Vai al contenuto
IGNORED

8 patacche...


Risposte migliori

Come sempre approfitto della vostra genitlezza e competenza per riuscire a dare un nome a oggetti che ho in collezione..

non so se si tratti di medaglie o che altro...cosa rappresentano ed eventualmente se hanno un valore...

in ogni caso

GRAZIE B)

post-459-1163754220_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiamarli patacche mi sembra eccessivo: si tratta a mio avviso di medaglie di diversa origine.

- C'è una serie di medaglie, mi pare in argento 999 (almeno è questo quel che c'è inciso su di esse), dedicata alle città tedesche: mi sembrano di discreta fattura, non le considererei affatto patacche, anche se il loro valore probabilmente non supera l'intrinseco del metallo.

- Le altre sembrano medaglie di associazioni o aziendali (una era per i 40 anni di attività in azienda, piuttosto fantozziana dal mio punto di vista :lol: ). Il loro valore non credo possa essere un granché, ma almeno non sono le solite riproduzioni da merendina!

E' un filone di collezione che potrebbe interessare a qualcuno, non si tratta però di numismatica in senso stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Rob, sono tutte medaglie, quelle proof dedicate alle città tedesche sono anche molto carine. Immagino tu le abbia trovate nel famoso lottone della venditrice tedesca ;)

Non ho la più pallida idea se possano avere un mercato, prova a cercare su ebay.de se c'è qualche asta che le riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino.... e rob grazie per l'interesamento....

Grazie paolino ci credo che sai a che si riferivano te l'ho scritto in mail :lollarge:

allora andrò a vedere su ebay se trovo qualkosa di simile...visto che non è il genere di collezione che faccio... non mi spiacerebbe monetizzare non ti pare boss???

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.