onillino Inviato 29 Marzo, 2017 #1 Inviato 29 Marzo, 2017 Buon giorno, Nella mia collezione di monete ho questa moneta di 20 Francs 1950 coniata a Parigi , La moneta presenta un difetto di conio . Nel lato del verso LIBERTE - EGALITE FRATERNITE - E' coniata con la seguente scritta : LIBERTF FGALITE FRATERNITE. A mio parere dovrebbe essere ome il difetto di conio delle 20 lire Quercia al posto della R c'è la P. Cita
villa66 Inviato 17 Aprile, 2017 #3 Inviato 17 Aprile, 2017 (modificato) Il 3/29/2017 at 12:17, onillino dice: Buon giorno, Nella mia collezione di monete ho questa moneta di 20 Francs 1950 coniata a Parigi , La moneta presenta un difetto di conio . Nel lato del verso LIBERTE - EGALITE FRATERNITE - E' coniata con la seguente scritta : LIBERTF FGALITE FRATERNITE. A mio parere dovrebbe essere ome il difetto di conio delle 20 lire Quercia al posto della R c'è la P. Mi dispiace, ho perso questo — e forse è troppo tardivo — ma sono d'accordo con te. Probabilmente il risultato di giorni pieni di grasso. E per favore fammi utilizzare questa moneta per citare qualcosa di nuovo (per me) che ho letto recentemente in Krause 2016 sulla versione "Georges Guiraud" 1950 di queste monete (KM916.1 & KM916.2): "La varietà 4-plume è stata identificata come un falso". v. ---------------------------------------------------- Sorry I missed this — and maybe it's too late — but I agree with you. Probably the result of grease-filled days. And please let me use this coin to mention something new (to me) that I read recently in the 2016 Krause about the 1950 "Georges Guiraud" version of these coins (KM 916.1 & KM916.2): "The 4-plume variety has been identified as a counterfeit." v. Modificato 17 Aprile, 2017 da villa66 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..