Vai al contenuto
IGNORED

20 Francs 1950 Parigi


onillino

Risposte migliori

Buon giorno, Nella mia collezione di monete ho questa moneta di 20 Francs 1950 coniata a Parigi ,

La moneta presenta un difetto di conio . Nel lato del verso LIBERTE - EGALITE FRATERNITE -  

E' coniata con la seguente scritta : LIBERTF FGALITE FRATERNITE.

A mio parere dovrebbe essere ome il difetto di conio delle 20 lire Quercia al posto della R c'è la P.

 

 

IMG_3067bis.jpg

IMG_3070bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 3/29/2017 at 12:17, onillino dice:

Buon giorno, Nella mia collezione di monete ho questa moneta di 20 Francs 1950 coniata a Parigi ,

La moneta presenta un difetto di conio . Nel lato del verso LIBERTE - EGALITE FRATERNITE -  

E' coniata con la seguente scritta : LIBERTF FGALITE FRATERNITE.

A mio parere dovrebbe essere ome il difetto di conio delle 20 lire Quercia al posto della R c'è la P.

 

 

IMG_3067bis.jpg

IMG_3070bis.jpg


Mi dispiace, ho perso questo — e forse è troppo tardivo — ma sono d'accordo con te. Probabilmente il risultato di giorni pieni di grasso.

 

E per favore fammi utilizzare questa moneta per citare qualcosa di nuovo (per me) che ho letto recentemente in Krause 2016 sulla versione "Georges Guiraud" 1950 di queste monete (KM916.1 & KM916.2): "La varietà 4-plume è stata identificata come un falso".

 

:) v.

 

----------------------------------------------------

 

Sorry I missed this — and maybe it's too late — but I agree with you. Probably the result of grease-filled days.

 

And please let me use this coin to mention something new (to me) that I read recently in the 2016 Krause about the 1950 "Georges Guiraud" version of these coins (KM 916.1 & KM916.2): "The 4-plume variety has been identified as a counterfeit." 

 

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.