vitapi Inviato 31 Marzo, 2017 #1 Inviato 31 Marzo, 2017 cari esperti, per adesso vado rastrellando monete presso amici e parenti (a loro non servono e non sanno cosa farsene) e fra le tante mi sono trovata a prendere anche questo cartoncino con queste monete sigillate con un pellicola di adesivo. il mio principale scopo è la raccolta, tant'è che sto completando la repubblica vendendo e/o scambiando i doppioni e francamente vi anticipo che non sono patita dall'avere per forza il fior di conio ma nel caso dovessi comprarle o scambiarle non accetterei monete molto usurate. poichè di queste monete di cui allego la foto non ne capisco un accidenti (meno ancora della repubblica), vorrei qualche delucidazione da parte vostra se meritano essere conservate o meno grazie in anticipo delle risposte che potete darmi Cita
nikita_ Inviato 31 Marzo, 2017 Supporter #2 Inviato 31 Marzo, 2017 Meritano sicuramente di essere conservate, ma per le monete in se, per quello che rappresentano, non certo per il loro valore. Così posizionate fanno una bella figura, ma non è il sistema ottimale per raccogliere/collezionare monete mondiali, se sono incollate al cartoncino bisognerebbe fargli un bel bagnetto in acqua tiepida per eliminare i residui (non strofinare). Alla fine fai una scansione/foto chiara fronte e retro della sola moneta palestinese è la più interessante, ciao Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2017 Supporter #3 Inviato 2 Aprile, 2017 Il 31/03/2017 at 12:05, vitapi dice: poichè di queste monete di cui allego la foto non ne capisco un accidenti (meno ancora della repubblica), vorrei qualche delucidazione da parte vostra se meritano essere conservate o meno. Tolte dalla confezione o lasciate sottovuoto? Cita Awards
vitapi Inviato 2 Aprile, 2017 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2017 4 ore fa, nikita_ dice: Tolte dalla confezione o lasciate sottovuoto? sono ancora nella confezione che ho fotograto, quindi sottovuoto Cita
ilvio Inviato 3 Aprile, 2017 #5 Inviato 3 Aprile, 2017 cari esperti, per adesso vado rastrellando monete presso amici e parenti (a loro non servono e non sanno cosa farsene) e fra le tante mi sono trovata a prendere anche questo cartoncino con queste monete sigillate con un pellicola di adesivo. il mio principale scopo è la raccolta, tant'è che sto completando la repubblica vendendo e/o scambiando i doppioni e francamente vi anticipo che non sono patita dall'avere per forza il fior di conio ma nel caso dovessi comprarle o scambiarle non accetterei monete molto usurate. poichè di queste monete di cui allego la foto non ne capisco un accidenti (meno ancora della repubblica), vorrei qualche delucidazione da parte vostra se meritano essere conservate o meno grazie in anticipo delle risposte che potete darmiche meraviglia, bellissime Cita
bizerba62 Inviato 7 Aprile, 2017 #6 Inviato 7 Aprile, 2017 Ciao. Volevo contribuire alla discussione postando la moneta che ho in collezione da 100 mils del 1927: Si tratta di una moneta in argento .720 del peso di grammi 11,7 e del diametro di mm. 29 mm. Venne coniata nel 1927 in 2 milioni di esemplari durante il mandato britannico ed aveva corso legale in Palestina. Il mandato cessò nel 1948 ma questa moneta continuò ad avere corso legale anche nel neocostituito Stato di Israele fino al 1952. Saluti. M. 1 Cita
vitapi Inviato 7 Aprile, 2017 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2017 5 ore fa, bizerba62 dice: Ciao. Volevo contribuire alla discussione postando la moneta che ho in collezione da 100 mils del 1927: Si tratta di una moneta in argento .720 del peso di grammi 11,7 e del diametro di mm. 29 mm. Venne coniata nel 1927 in 2 milioni di esemplari durante il mandato britannico ed aveva corso legale in Palestina. Il mandato cessò nel 1948 ma questa moneta continuò ad avere corso legale anche nel neocostituito Stato di Israele fino al 1952. Saluti. M. bellissima Cita
bizerba62 Inviato 15 Aprile, 2017 #8 Inviato 15 Aprile, 2017 Ciao. Aggiungo alla discussione la scansione di una moneta israeliana in argento .900 da 5 Lirot del 1963 , commemorativa del 15mo anniversario della fondazione dello Stato. La moneta pesa 25 grammi e ha un diametro di 34 mm.; venne coniata nostra dalla zecca dello Stato in 5.960 esemplari normali e 4.495 proof: M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..