Giustino Inviato 6 Aprile, 2017 #1 Inviato 6 Aprile, 2017 Stavolta vi posto un 5 lire, periziato. Dal bel BB allo SPL rigoroso passa un mare di differenza come ben sappiamo e in questo range di valutazioni mi piacerebbe capire come si può collocare questo esemplare. Premetto che le foto aiutano poco, per cui se mi scrivete BB+ non mi offendo (e anzi solo dalle foto io direi forse lo stesso) Come avrete capito, ho sostituito in collezione il buon vecchio bb e ho cercato di contemperare il limite di spesa per mirare alla (più alta) conservazione che potevo. grazie a tutti per l'aiuto ps se poi qualcuno vuole postare foto di esemplari in medio/alta conservazione, il confronto sarà gradito Cita
Alex-Vee Inviato 6 Aprile, 2017 #2 Inviato 6 Aprile, 2017 Ciao, la moneta sembra in buone condizioni però le foto non aiurano tantissimo a poter dare una valutazione ottimale. Penso però che la migliore valutazione l'ha data il perito e quindi avrai i giusti riferimenti. A me piace e credo che siamo qualcosa più di BB. Per curiosità il perito come l'ha valutata? Cita
miza Inviato 6 Aprile, 2017 #3 Inviato 6 Aprile, 2017 Ciao @GiustinoHai ragione, le foto no aiutano, specialmente quella del R/ Però, guardando il D/ si nota il lustro di conio attorno alla legenda, quindi dire che qSPL ci stia tutto. Con riserva in rialzo, ma  con foto migliori.... saluti Cita
Alex-Vee Inviato 6 Aprile, 2017 #5 Inviato 6 Aprile, 2017 (modificato) Forse vista dal vivo probabilmente rende meglio. Però non credo possa arrivare alla conservazione di qSPL.. direi tra BB e SPL. Modificato 6 Aprile, 2017 da Alex-Vee Cita
pippo78 Inviato 7 Aprile, 2017 #6 Inviato 7 Aprile, 2017 Premetto che dalle foto e difficile dare una valutazione vera soprattutto quando sono periziate e sigillate. Dalle foto noto parecchi segni e usura al rovescio e media usura al dritto. Per me siamo tra il bb e qspl (rovescio e dritto) Cita
Giustino Inviato 7 Aprile, 2017 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2017 (modificato) Altre foto, dritto con luce naturale  Modificato 7 Aprile, 2017 da Giustino Immagini Cita
Marfir Inviato 7 Aprile, 2017 Supporter #8 Inviato 7 Aprile, 2017 Da queste foto è difficilissimo fare una valutazione. In delle foto la plastica produce un effetto veramente brutto, che però da altre foto non si vede. Il lustro per questa tipologia di moneta è essenziale, l'unica foto leggibile, per me, è la prima del dritto che mi porta ad una conservazione di qSPL. L'ideale sarebbe fotografarla senza perizia ma capisco se non la vuoi aprire. Ti posto la mia che giudico sopra lo SPL.   2 Cita
Alex-Vee Inviato 7 Aprile, 2017 #9 Inviato 7 Aprile, 2017 2 ore fa, Marfir dice: Da queste foto è difficilissimo fare una valutazione. In delle foto la plastica produce un effetto veramente brutto, che però da altre foto non si vede. Il lustro per questa tipologia di moneta è essenziale, l'unica foto leggibile, per me, è la prima del dritto che mi porta ad una conservazione di qSPL. L'ideale sarebbe fotografarla senza perizia ma capisco se non la vuoi aprire. Ti posto la mia che giudico sopra lo SPL.   Ti faccio i miei complimenti per la bellezza di questa moneta! Veramente complimenti 1 Cita
Giustino Inviato 7 Aprile, 2017 Autore #10 Inviato 7 Aprile, 2017 Grazie a tutti, la moneta è stata periziata QSPL/SPL. Mi interessava sapere se, pur da pessime foto, a vostro giudizio era nel range almeno del qSPL Prossimamente tornerò in argomento con foto migliori! Cita
Scudo1901 Inviato 7 Aprile, 2017 #11 Inviato 7 Aprile, 2017 Mi pare una perizia assai benevola. Ma le foto postate non aiutano. Certo che se la confronti con l'esemplare di Marfir non c'è storia, neanche come qualità delle foto. Ribadisco che a mio avviso le tre lettere SPL non ci stanno, neanche con la q davanti. Io la valuto BB+ ma ripeto è difficile valutare senza adeguate foto per cui potrei certamente sbagliare. 1 Cita
cembruno5500 Inviato 8 Aprile, 2017 #12 Inviato 8 Aprile, 2017 bisognerebbe vedere la moneta in mano e valutare se la bustina può trarre in inganno (quello che dalle immagini posso dedurre)  Cita Awards
Marfir Inviato 8 Aprile, 2017 Supporter #13 Inviato 8 Aprile, 2017 23 ore fa, Alex-Vee dice: Ti faccio i miei complimenti per la bellezza di questa moneta! Veramente complimenti Ti ringrazio. Marfir Cita
Giustino Inviato 13 Aprile, 2017 Autore #14 Inviato 13 Aprile, 2017 (modificato) Ultimo shooting! Foto credo un filo migliori...  per non lasciarvi in sospeso grazie a tutti   Modificato 14 Aprile, 2017 da Giustino Foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..