Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Stavolta vi posto un 5 lire, periziato. 

Dal bel BB allo SPL rigoroso passa un mare di differenza come ben sappiamo e in questo range di valutazioni mi piacerebbe capire come si può collocare questo esemplare. Premetto che le foto aiutano poco, per cui se mi scrivete BB+ non mi offendo (e anzi solo dalle foto io direi forse lo stesso)

Come avrete capito, ho sostituito in collezione il buon vecchio bb e ho cercato di contemperare il limite di spesa per mirare alla (più alta) conservazione che potevo. 

grazie a tutti per l'aiuto 

ps se poi qualcuno vuole postare foto di esemplari in medio/alta conservazione, il confronto sarà gradito

image.jpeg.474a0d1e7e8db703aaed831c456d642d.jpeg

image.jpeg.537ae54176392f0bdac646470cfc8f3b.jpeg

Inviato

Ciao, la moneta sembra in buone condizioni però le foto non aiurano tantissimo a poter dare una valutazione ottimale. Penso però che la migliore valutazione l'ha data il perito e quindi avrai i giusti riferimenti.

A me piace e credo che siamo qualcosa più di BB. Per curiosità il perito come l'ha valutata?

Inviato

Ciao @GiustinoHai ragione, le foto no aiutano, specialmente quella del R/

Però, guardando il D/ si nota il lustro di conio attorno alla legenda, quindi dire che qSPL ci stia tutto. Con riserva in rialzo, ma  con foto migliori....

saluti :)

Inviato

Io il qSPL non ce lo vedo

Inviato (modificato)

Forse vista dal vivo probabilmente rende meglio. Però non credo possa arrivare alla conservazione di qSPL.. direi tra BB e SPL.

Modificato da Alex-Vee

Inviato

Premetto che dalle foto e difficile dare una valutazione vera soprattutto quando sono periziate e sigillate. Dalle foto noto parecchi segni e usura al rovescio e media usura al dritto. Per me siamo tra il bb e qspl (rovescio e dritto)

Inviato (modificato)

Altre foto, dritto con luce naturale

image.jpeg.ff9ffc7085b82e1fc094ebddbc821316.jpegimage.jpeg.cf777737ea5572d992bbaecd8286d750.jpeg

Modificato da Giustino
Immagini

Supporter
Inviato

Da queste foto è difficilissimo fare una valutazione.

In delle foto la plastica produce un effetto veramente brutto, che però da altre foto non si vede.

Il lustro per questa tipologia di moneta è essenziale, l'unica foto leggibile, per me, è la prima del dritto che mi porta ad una conservazione di qSPL.

L'ideale sarebbe fotografarla senza perizia ma capisco se non la vuoi aprire.

Ti posto la mia che giudico sopra lo SPL.

5 lire 1956 Delfino 3D1 copia.JPG

5 lire 1956 Delfino 3R1 copia.JPG

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Marfir dice:

Da queste foto è difficilissimo fare una valutazione.

In delle foto la plastica produce un effetto veramente brutto, che però da altre foto non si vede.

Il lustro per questa tipologia di moneta è essenziale, l'unica foto leggibile, per me, è la prima del dritto che mi porta ad una conservazione di qSPL.

L'ideale sarebbe fotografarla senza perizia ma capisco se non la vuoi aprire.

Ti posto la mia che giudico sopra lo SPL.

5 lire 1956 Delfino 3D1 copia.JPG

5 lire 1956 Delfino 3R1 copia.JPG

Ti faccio i miei complimenti per la bellezza di questa moneta!

Veramente complimenti 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti,

la moneta è stata periziata QSPL/SPL.

Mi interessava sapere se, pur da pessime foto, a vostro giudizio era nel range almeno del qSPL

Prossimamente tornerò in argomento con foto migliori! 

Inviato

Mi pare una perizia assai benevola. Ma le foto postate non aiutano. Certo che se la confronti con l'esemplare di Marfir non c'è storia, neanche come qualità delle foto. Ribadisco che a mio avviso le tre lettere SPL non ci stanno, neanche con la q davanti. Io la valuto BB+ ma ripeto è difficile valutare senza adeguate foto per cui potrei certamente sbagliare. 

• Mi piace 1

Inviato

bisognerebbe vedere la moneta in mano e valutare se la bustina può trarre in inganno (quello che dalle immagini posso dedurre)

Awards

Supporter
Inviato
23 ore fa, Alex-Vee dice:

Ti faccio i miei complimenti per la bellezza di questa moneta!

Veramente complimenti 

Ti ringrazio.

Marfir

Inviato (modificato)

Ultimo shooting!

Foto credo un filo migliori...  per non lasciarvi in sospeso

grazie a tutti

image.jpeg.27380c1dc8e9d01ea3ce0a665a52a3d0.jpegimage.jpeg.d74194e7f4cda150347cb957ce44d9d6.jpeg

image.jpeg.8c961bb9c6043e0a195d7cf180c9801f.jpegimage.jpeg.e3fb1c7f70051723be042382620aa4b4.jpeg

Modificato da Giustino
Foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.