Valunghino Inviato 8 Aprile, 2017 #1 Inviato 8 Aprile, 2017 (modificato) Ciao ho questa moneta potete dirmi che moneta é e cos'é quella punzonatura e il suo probabile valore? Modificato 8 Aprile, 2017 da Matteocassetta Cita
falanto Inviato 8 Aprile, 2017 #2 Inviato 8 Aprile, 2017 devi mettere il peso il diametro e il rovescio. Cita
santone Inviato 8 Aprile, 2017 #4 Inviato 8 Aprile, 2017 (modificato) sesterzio di Druso, coniato da Claudio, a vederlo cosi non mi sembra autentico, lettere capigliatura e altro Modificato 8 Aprile, 2017 da santone Cita
karnescim Inviato 8 Aprile, 2017 #5 Inviato 8 Aprile, 2017 RIC 109 BMC 210 Nero Claudius Drusus AE Sestertius. Struck 41–42 AD. NERO CLAVDIVS DRVSVS GERMANICVS IMP, bare head left [countermark NCAPR in incuse rectangle behind] / TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP (? P P)], Claudius (or Drusus) seated left on curule chair, holding branch, surrounded by arms, S C in ex. Cita
Asclepia Inviato 8 Aprile, 2017 #6 Inviato 8 Aprile, 2017 1 ora fa, Matteocassetta dice: Ciao ho questa moneta potete dirmi che moneta é e cos'é quella punzonatura e il suo probabile valore? Se fai delle foto migliori sarebbe ottimo per giudicarla. Cita
Valunghino Inviato 8 Aprile, 2017 Autore #7 Inviato 8 Aprile, 2017 1 ora fa, santone dice: sesterzio di Druso, coniato da Claudio, a vederlo cosi non mi sembra autentico, lettere capigliatura e altro Forse hai ragione é un po' differente da quest'altro in foto preso da internet xò questo é bello acciaccato Cita
eliodoro Inviato 9 Aprile, 2017 #8 Inviato 9 Aprile, 2017 ciao a tutti, per me autentico, anche contromarcato Saluti Eliodoro Cita
Cato_maior Inviato 9 Aprile, 2017 #9 Inviato 9 Aprile, 2017 Buongiorno, Poco convincente, bordo sospetto come le lettere, il ritratto e la patina. 1 Cita
Valunghino Inviato 9 Aprile, 2017 Autore #10 Inviato 9 Aprile, 2017 31 minuti fa, eliodoro dice: ciao a tutti, per me autentico, anche contromarcato Saluti Eliodoro 31 minuti fa, eliodoro dice: Se autentico quanto potrebbe valere? E non ho mai provato a pulirlo per paura di rovinarlo con cosa si potrebbe pulire? Cita
eliodoro Inviato 9 Aprile, 2017 #11 Inviato 9 Aprile, 2017 (modificato) Intanto...dovresti fare delle foto migliori. Al momento, sembra una riproduzione di quelle che si vendono nelle librerie dei musei. però, in linea generale, con fotografie migliori, si potrebbero avere delle conferme circa l'autenticità o meno.. a me, allo stato, parrebbe autentico Saluti Eliodoro Modificato 9 Aprile, 2017 da eliodoro Cita
gpittini Inviato 10 Aprile, 2017 #15 Inviato 10 Aprile, 2017 DE GREGE EPICURI Io non sarei così sicuro della non-autenticità, anche se il verde della patina è stato probabilmente rifatto o "aiutato". Cita
gennydbmoney Inviato 11 Aprile, 2017 #16 Inviato 11 Aprile, 2017 io non sono un esperto di romane ma i caratteri delle legende sia al dritto che al rovescio non sono per nulla convincenti.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..