Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi acquisti


Martin_Zilli

Risposte migliori

 

1 ora fa, Acqvavitus dice:

@Martin_Zilli, grazie delle info!

100 euro per la 12 carlini è davvero un ottimo prezzo, anche avendola acquistata in lotto. Io per una simile ne spesi 200.

Per questo ho preso il lotto nonostante le condizioni relativamente basse ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 20/4/2017 at 16:58, Martin_Zilli dice:

 

Per questo ho preso il lotto nonostante le condizioni relativamente basse ?

Ciao @Martin_Zilli, la moneta che dovrei acquistare è purtroppo peggiore della tua, mi riferisco sempre al 8 lire di Genova. Molto usurata e con numerosi segni, ma nonostante tutto leggibile in ogni sua parte, in particolare i leoni e lo stemma sono i più consunti. Inoltre la moneta è del 1797 e se non mi sbaglio, in corrispondenza del dritto nella parte superiore c'è una limatura che fa pensare ad un appiccagnolo singolo, rimosso. Per il resto il contorno è a posto perché la punzonatura è lineare.

A questo punto vorrei chiederti se converrebbe acquistarla perché sono riuscito ad abbassare il prezzo a 90 euro. Ne richiedeva 150.

La domanda è chiaramente rivolta a tutti, grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ti consiglio di aspettare un po' e spendere di più per un pezzo migliore.

È comunque difficile giudicare senza foto. 90 da come la hai descritta mi pare un po' troppo.

1 ora fa, Acqvavitus dice:

Ciao @Martin_Zilli, la moneta che dovrei acquistare è purtroppo peggiore della tua, mi riferisco sempre al 8 lire di Genova. Molto usurata e con numerosi segni, ma nonostante tutto leggibile in ogni sua parte, in particolare i leoni e lo stemma sono i più consunti. Inoltre la moneta è del 1797 e se non mi sbaglio, in corrispondenza del dritto nella parte superiore c'è una limatura che fa pensare ad un appiccagnolo singolo, rimosso. Per il resto il contorno è a posto perché la punzonatura è lineare.

A questo punto vorrei chiederti se converrebbe acquistarla perché sono riuscito ad abbassare il prezzo a 90 euro. Ne richiedeva 150.

La domanda è chiaramente rivolta a tutti, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Acqvavitus mi permetto di consigliarti... intanto non è una moneta rara voglio dire ne trovi spesso in vendita...poi se è messa pure male spenderci una cifra di quasi 100 euro non ha molto senso...poi dipende da che vuoi tu? se vuoi tutti gli anni dell'8 lire ci sta anche di avere un pezzo in mb o mb+ ma se vuoi un unico esemplare del 8 lire io le prenderei almeno dal BB in su, ce ne sono di davvero molto belli. Poi con una foto sarebbe più facile valutare come è messa la moneta e quale è la quotazione giusta. Ma tu come la valuteresti sta 8 lire mb? mb+? qbb?. 

P.s. Comunque andando sulla baia or ora ne trovi diverse certe a prezzi assurdi, altre anche periziate che partono in asta  alla cifra di cui parlavi tu e sinceramente non credo andranno oltre il 130 euro...ma è solo un parere...

 

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @Acqvavitus mi permetto di consigliarti... intanto non è una moneta rara voglio dire ne trovi spesso in vendita...poi se è messa pure male spenderci una cifra di quasi 100 euro non ha molto senso...poi dipende da che vuoi tu? se vuoi tutti gli anni dell'8 lire ci sta anche di avere un pezzo in mb o mb+ ma se vuoi un unico esemplare del 8 lire io le prenderei almeno dal BB in su, ce ne sono di davvero molto belli. Poi con una foto sarebbe più facile valutare come è messa la moneta e quale è la quotazione giusta. Ma tu come la valuteresti sta 8 lire mb? mb+? qbb?. 

P.s. Comunque andando sulla baia or ora ne trovi diverse certe a prezzi assurdi, altre anche periziate che partono in asta  alla cifra di cui parlavi tu e sinceramente non credo andranno oltre il 130 euro...ma è solo un parere...

 

Concordo in pieno. Questo tipo di moneta andò in circolazione per cui la differenza tra i vari gradi di conservazione è rilevante. Un buon BB si trova a prezzi ragionevoli anche se personalmente consiglio sempre un pezzo in meno ma un SPL in più ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @Acqvavitus mi permetto di consigliarti... intanto non è una moneta rara voglio dire ne trovi spesso in vendita...poi se è messa pure male spenderci una cifra di quasi 100 euro non ha molto senso...poi dipende da che vuoi tu? se vuoi tutti gli anni dell'8 lire ci sta anche di avere un pezzo in mb o mb+ ma se vuoi un unico esemplare del 8 lire io le prenderei almeno dal BB in su, ce ne sono di davvero molto belli. Poi con una foto sarebbe più facile valutare come è messa la moneta e quale è la quotazione giusta. Ma tu come la valuteresti sta 8 lire mb? mb+? qbb?. 

P.s. Comunque andando sulla baia or ora ne trovi diverse certe a prezzi assurdi, altre anche periziate che partono in asta  alla cifra di cui parlavi tu e sinceramente non credo andranno oltre il 130 euro...ma è solo un parere...

 

Purtroppo non ho una foto da potervi mostrare.

Secondo il mio parere tale moneta potrebbe non arrivare all'Mb.

@Asclepia, secondo un tuo parere la moneta di @Martin_Zilli, come si potrebbe classificare, giusto per avere un metro di paragone.

Comunque ora vedo, se riesco ad abbassare ulteriormente il prezzo la prendo altrimenti lascio stare.

Come l'ho descritta io, meno dell'Mb, quanto dovrebbe essere pagata?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Acqvavitus dice:

Purtroppo non ho una foto da potervi mostrare.

Secondo il mio parere tale moneta potrebbe non arrivare all'Mb.

@Asclepia, secondo un tuo parere la moneta di @Martin_Zilli, come si potrebbe classificare, giusto per avere un metro di paragone.

Comunque ora vedo, se riesco ad abbassare ulteriormente il prezzo la prendo altrimenti lascio stare.

Come l'ho descritta io, meno dell'Mb, quanto dovrebbe essere pagata?

Grazie.

Ciao @Acqvavitus...allora...personalmente la moneta di @Martin_Zilli è un MB+/qBB, il rovescio è migliore del dritto, non è un qBB pieno, almeno da quanto vedo ma è una moneta gradevole; ma è solo un parere:)!

Poi, ribadendo quanto ti ho detto nel altro post, l'8 lire è una moneta che facilmente si trova in buone condizioni, in poche parole se è qMB personalmente non la prenderei nemmeno in considerazione ma se vuoi prenderla non pagarla più di 40/50 euro e anzi ti dirò che con un centinaio di euro (la cifra di cui parlavi nel post era 90€) ne prendi una a livello di quella postata da martin o comunque intorno a quella conservazione.

Inoltre mi sembra di aver capito che è del 97, quindi è comune ed  è pure con traccia di appiccagnolo e quindi non c'è proprio motivo di spenderci troppi denari.

Ti ripeto fatti un giretto sul noto sito, ieri ne ho trovata una periziata mb/bb, in asta, che ora è a poco più di 100 euro e l'asta chiude domani e non credo andrà molto più su, oggi ne ho vista un'altra che secondo me non arriva all'MB (io la definirei B+) che parte da 50 euro e anche qui non credo andrà oltre la base e anzi non credo nemmeno andrà venduta.

Dipende molto da che moneta vuoi tu...è il primo 8 lire che prendi? se lo vuoi per tenerlo a lungo in collezione, aspetta e trova con quei soldi (un centinaio di euro) un pezzo magari anche con appiccagnolo ma bello da vedere e da leggere, magari con un difetto ma piacevole da ammirare...

Tu prova a trovare una foto online esemplificativa della conservazione del pezzo che vorresti prendere, perché senza foto è dura giudicare. 

P.s. ti mando con messaggio privato (perché è in vendita e non voglio influenzare niente e nessuno) l'immagine del 8 lire che per me non arriva al MB ma bensì ad un B+ così mi dici se quella di cui parli tu è simile o messa meglio. 

Ciao.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.