Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni 2007


Risposte migliori

Ciao a tutti! scusate, ma non ho capito una cosa... le monete commemorative da 2 €, quelle sul trattato di roma... saranno tutte uguali tra loro o completamente diverse? se si, come si fanno ad avere tutte?!!?

189482[/snapback]

Saranno tutte uguali tra loro per quanto riguarda il disegno, le scritte saranno invece diverse a seconda del paese che le emette, comunque questo è il link per la discussione completa:

Trattato di Roma

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    17

  • ultimoarrivato

    6

  • Ave,Val!

    6

  • oimittes

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Direi sono tutte uguali tranne il Lussemburgo che ha inserito il faccione del Granduca in un ologramma ;) ..

Per il resto quoto in pieno Valerio

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi sono tutte uguali tranne il Lussemburgo che ha inserito il faccione del Granduca in un ologramma  ;) ..

189548[/snapback]

Giustissimo, m'ero dimenticato il Granduca Henry!!!

Non poteva mancare nemmeno qui! ;)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'emissione della divisionale Irlandese, solitamente la prima ad uscire, è prevista per domani 15 gennaio. Come già comunicato in altra discussione NON conterrà la commemorativa sul Trattato Europeo di Roma.

La moneta commemorativa sarà inserita nella divisionale FS che uscirà presumibilmente in maggio e distribuita in circolazione...

189207[/snapback]

Certo che ringrazio anche Alteras, anzi chiedo venia per non averlo fatto prima, ma il mio ringraziamento, nel caso particolare, era riferito all'aggiornamento di Ave Val! .

Cosa significa che la commemorativa irlandese sarà inserita nell divisionale FS in uscita a maggio ? Che si troverà solo insieme alla serie completa e non singolarmente ? Sarebbe una assurdità... Il bello della commemorativa è proprio che è "distaccata" da ogni altra emissione... Sarebbe ridicolo trovarsela solo in mezzo a tutte le altre "comuni"...

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio una domanda che potrebbe essere stupida,ma visto che non conosco per niente la monetazione dell'euro,chiedo dove le posso acquistare le serie estere?ripeto che sono proprio inesperto nel settore euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa significa che la commemorativa irlandese sarà inserita nell divisionale FS in uscita a maggio ? Che si troverà solo insieme alla serie completa e non singolarmente ? Sarebbe una assurdità... Il bello della commemorativa è proprio che è "distaccata" da ogni altra emissione... Sarebbe ridicolo trovarsela solo in mezzo a tutte le altre "comuni"...

189811[/snapback]

No, dunziona così: la divisionale in Fior di Conio avrà solo le otto monete classiche, quelle con l'arpa celtica, ed è stata emessa ieri. La moneta commemorativa del trattato europeo verrà emessa probabilmente in marzo - aprile e sarà in circolazione. In maggio uscirà poi la divisionale in Fondo Specchio che conterrà nove monete, le otto classiche e la commemorativa...

Ah... grazie dei ringraziamenti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ragazzi il Lussemburgo l'anno scorso ( 2005 ) ne ha coniate 2 commemorative e in più la normale, quindi non c'è da meravigliarsi.

Consideri come lussemburghese la moneta belga con i due faccioni (emessa ufficialmente dal Belgio) o mi sono perso qualcosa ...?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio una domanda che potrebbe essere stupida,ma visto che  non conosco per niente la monetazione dell'euro,chiedo dove le posso acquistare le serie estere?ripeto  che sono proprio inesperto nel settore euro.

189844[/snapback]

Su ebay, a qualche mercatino o convegno numismatico, direttamente alle banche centrali estere o anche sul nostro Mercatino! :P

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


fin'ora quali stati (a parte la slovenia) hanno emesso o emetteranno la serie corrente con la nuova mappa europea? avete una lista?

189916[/snapback]

Non ho ancora avuto notizie ufficiali... mi sa che ci toccherà vederle... mi pare che la Finlandia oltre a spostare il segno di zecca, adotterà anche il nuovo disegno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio,

se ne era già parlato, non ti sei perso niente, intendevo quella emessa dal Belgio...

Comunque la nuova faccia sarà sui 2 € commemorativi di Germania, Spagna,Italia e Belgio, di più non so...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

intendo le correnti irlandesi timbrate 2007 hanno la nuova mappa.

io ho ricevuto il modulo per ordinare la divisionale la scorsa settimana, sono in dubbio se ordinarla . ciao

189963[/snapback]

hai già ricevuto???

spero tu sia l'unico, altrimenti penserò di avere problemi postali, lo scorso anno mi arrivò il modulo per il cofanetto in legno quando oramai erano esauriti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho ricevuto il modulo per ordinare la divisionale Irlandese la scorsa settimana.

Ho già rispedito il modulo.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Già ricevuto venerdì e faxato  l'ordine sabato.

190177[/snapback]

Scusate una curiosità, ma siete iscritti a tutte le zecche europee? :huh:

Cioè collezionate le divisionali di tutti i paesi ogni anno???

Ma quanto vi costa annualmente il tutto??? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già ricevuto venerdì e faxato  l'ordine sabato.

190177[/snapback]

Scusate una curiosità, ma siete iscritti a tutte le zecche europee? :huh:

Cioè collezionate le divisionali di tutti i paesi ogni anno???

Ma quanto vi costa annualmente il tutto??? B)

190807[/snapback]

costa parecchio se uno aderisce a tutte le uscite ufficiali di tutte le zecche!

ma perfortuna essere iscritti non costa nulla, così ognuno può fare le scelte che ritiene + giuste per la propria passione/portafoglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Già ricevuto venerdì e faxato  l'ordine sabato.

190177[/snapback]

allora devo iniziare a preoccuparmi???

ma la serie 2007 è quella maschio / femmina???

190816[/snapback]

Dùn Aonhasa & The Aran Islands

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.