Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Monete spagnole


mauink1

Risposte migliori

rieccomi

ho trovato anche delle monete del 1957 e 1989 spagnole possono valere qualche cosa ?

Ki7er7p.jpg

ps: non so se ho fatto bene o ho fatto male a lucidare le monete ?  una del 1957 l'ho lasciata come l'ho trovata

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete non vanno mai lucidate...

Per quanto concerne le monete del 1957 (ritengo si tratti delle 25 Pesetas confrontando il diametro con le 500 Pesetas del 1989), in realtà, bisognerebbe guardare le cifre incise sulla stelletta al fianco dell'aquila al R/ per conoscere la vera data, poiché sono state coniate dal 1958 al 1972. Sono comunque monete comunissime che avrebbero un minimo di valore solo in FDC assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte ,

quindi tutte le monete che trovo ( che devo ancora identificare) praticamente sono senza valore ? perchè sicuramente non ne ho nessuna in FDC :blink: ne ho ancora un bel po

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, mauink1 dice:

grazie per le risposte ,

quindi tutte le monete che trovo ( che devo ancora identificare) praticamente sono senza valore ? perchè sicuramente non ne ho nessuna in FDC :blink: ne ho ancora un bel po

 

Dipende che monete sono, se sono uguali a queste hai già la risposta....Tu comunque molto semplicemente non pulirle mai, almeno io la penso così...poi ovviamente c'è pulizia e pulizia ma lucidarle è sempre na "violenza" gratuita :aug::happyspoonboy::m249: povera pacifica moneta...:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, mauink1 dice:

hehehe ok grazie per il consiglio :)

PS: comunque ho utilizzato dei Cotton fioc con un prodotto molto delicato per argento

Cotton fioc  SI

Prodotto molto delicato per Argento    NOOOOO :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato questa moneta 50 Pesetas 1957 molto "simile alla mia" non so in cosa si differenzia perchè il nome UNA LIBRE GRANDE mi sembra scritta come quella che ho io nella stella c'è il numero 58 e per quanto riguarda lo stato mi sembrano abbastanza uguali no ?

 

PBFAtot.jpg

 

IRjQvFK.jpg

aiuto ? :blink:

Modificato da mauink1
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, profausto dice:

tu non hai  postato il R/ delle monete, quindi non possiamo sapere se sono 25 o 50 pesetas....

hai ragione, la inserisco immediatamente (mi ero dimenticato di metterla)

8pbM5kX.jpg

Modificato da mauink1
Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno sa dirmi se c'è qualche differenza tra quella da me proposta e quella che ho linkato  ? perchè quella nel link che ho inserito è stato messo quel prezzo ? :blink:

mi sembrano uguali

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ho fatto una domanda da 1 milione di dollari  che siete spariti tutti ? :D

cioe' vale qualche cosa la moneta da 50 Pesetas del 1957 con dentro la stella un 58 o posso accantonarla nel dimenticatoio ? :)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è la sezione "identificazioni"   se vuoi  informazioni di carattere generale, devi  chiedere  nella sezioe monete estere

questa te la sposto io

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, profausto dice:

questa è la sezione "identificazioni"   se vuoi  informazioni di carattere generale, devi  chiedere  nella sezioe monete estere

questa te la sposto io

chiedo scusa

avendo visto come da titolo "Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità" cercavo una valutazione per le Pesetas e soprattutto per quelle da 50, non era specificato niente per le monete estere.

nessuno che mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, mauink1 dice:

chiedo scusa

avendo visto come da titolo "Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità" cercavo una valutazione per le Pesetas e soprattutto per quelle da 50, non era specificato niente per le monete estere.

nessuno che mi può aiutare?

 come ho scritto, ho provveduto a spostare la tua richiesta presso gli esperti delle monete estere

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/4/2017 at 15:14, mauink1 dice:

ho trovato questa moneta 50 Pesetas 1957 molto "simile alla mia" non so in cosa si differenzia perchè il nome UNA LIBRE GRANDE mi sembra scritta come quella che ho io nella stella c'è il numero 58 e per quanto riguarda lo stato mi sembrano abbastanza uguali no ?

 

PBFAtot.jpg

 

IRjQvFK.jpg

aiuto ? :blink:

Il fatto sta che la leggenda si trova anche sul contorno della moneta; l'annuncio che citi si riferisce a quella, non al cartiglio che stringe l'aquila col becco. Se guardi sul contorno della tua moneta ci sta scritto : UNA - GRANDE- LIBRE; su quella più rara invece c'è : UNA-LIBRE -GRANDE. Non è altro che un errore di coniazione.

Un saluto

Dimenticavo, richiesta economica del tutto spropositata....

ri-saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.