Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.... dopo 1 settimana ho mollato... aiutatemi voi a capire di cosa si tratta

Diametro 14mm - Peso 3,02g - spessore circa 2/3mm - materiale bronzo??

nella foto ho fatto uno schizzetto di cosa riesco a intravedere bagnando la moneta e osservandola con luce riflessa...

scusatemi ma non sono mai stato proprio un giotto...

sembra uno stemma forse papale?? mah

IMG_1889.JPG

Inviato

l'unica cosa che si vede bene è  il centesimo di euro che proprio non ce ne puo' fregare di meno....:blush:

• Mi piace 1

Inviato

oltre che una foto più luminosa ne serve una anche dell'altro lato

Inviato

l'unica possibile moneta che mi viene in mente è questa, ma effettivamente è troppo piccola e di scarso peso... anche se qualcosa in comune effettivamente sembrerebbe esserci

Sicilia Greca Siracusa Gerone II 274-216 a.C. testa di Poseidone verso sinistra r/ tridente ai lati 2 delfini ΙΕΡ ΩΝΟΣ

8343_1[1].jpg

8343_2[1].jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

piccolo update....oggi ho continuato le mie ricerche...

sono sicuro al 99% che la presunta moneta abbia la trama dello stemma dei durazzo...

3 gigli centrali....a sinistra 3 bande orizzontali...a destra una croce....

purtroppo l'altro lato è illegibile....

potrebbe essere anche qualcosa di diverso da una moneta a questo punto....ma cosa?

IMG_1958.JPG

Modificato da melatino

Inviato

ogni risposta, viste le foto, è data in fiducia di quello che dici!

Inviato

nel frattempo che provo a fare qualche miracolo fotografico...

prendete la monete allegata...la mia è identica ma considerando solo il cerchio centrale...senza la legenda intorno...

potrebbe essere un peso monetale??

IMG_1960.PNG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.