Vai al contenuto
IGNORED

20 Euro con taglio ondulato


Liamred00

Risposte migliori

Queste 20 euro S006 sono state tagliate in modo non lineare,con un po di ondulazione.Volevo chiedere ai piu esperti possono avere un certo valore piu in la,considerando che dal catalogo in FDS sono una delle tre serie di italiane piu quotate?.Grazie per le risposte.

DSCF2827.JPG

DSCF2823.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non me ne intendo di banconote in euro, ma è una domanda che farei su un biglietto in lire nelle stesse condizioni: le misure coincidono perfettamente tanto da escludere un taglio successivo da cutter o forbici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, nikita_ dice:

Non me ne intendo di banconote in euro, ma è una domanda che farei su un biglietto in lire nelle stesse condizioni: le misure coincidono perfettamente tanto da escludere un taglio successivo da cutter o forbici?

Quale è la differenza tra un biglietto in lire e l'euro?Tra qualche tempo anche l'euro potrebbe creare interesse,la banconota anzi due sono state erogate dal bancomat,questo problema è solo per il momento su questo seriale,inoltre si nota chiaramente il taglio irregolare non dovuto a manipolazioni da cutter o forbici certamente dovuto in stamperia chissa a quale problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Liamred00 dice:

Quale è la differenza tra un biglietto in lire e l'euro?

Quale è la differenza? E' semplice, colleziono banconote in lire e non quelle in euro.

Non sono interessato alla loro evoluzione in campo collezionistico, la mia domanda è puramente tecnica.
Se ti va di approfondire naturalmente:
Hai per caso confrontato le misure reali di un biglietto da 20 euro seconda serie regolare con questa che presenti? e quali sono?

Sempre se non vuoi dare già per scontato che si tratta di una variante/errore di taglio in fase di stampa.

 

 

Modificato da nikita_
correttore grammaticale del cavolo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, nikita_ dice:

Quale è la differenza? E' semplice, colleziono banconote in lire e non quelle in euro.

Non sono interessato alla loro evoluzione in campo collezionistico, la mia domanda è puramente tecnica.
Se ti va di approfondire naturalmente:
Hai per caso confrontato le misure rerali di un biglietto da 20 regolare con questa che presenti? e quali sono?

Sempre se non vuoi dare già per scontato che si tratta di una variante di taglio in fase di stampa.

La differenza di taglio si nota anche se non di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'altra banconota presenta un non taglio forse uno strappo,ritornando alla prima banconota seguendo la linea di taglio si nota che il disegno a un tratto è piu alto e non segue la linearita',io guardo sempre gli spigoli se sono piu alti cioè piu carta certo che non si possono aggiungere incollandoli e qualsiasi persona competente riuscirebbe a capire se una banconota è piu piccola nei confronti di un altra (tagliata),in questo caso si ha di fronte ad un artefatto.

DSCF2839.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Le banconote vengono tagliate a pacchi sotto una taglierina apposita. Il pacco viene bloccato da un pressore e la lama scende obliqua, non parallela al pacco. Un taglio non perfetto può succedere. Non credo che fra un tot di anni banconote con qualche piccolo problema di taglio possano avere quotazioni importanti. Poi se ti fa piacere tenerla , tienila; ma a mio parere se ti vai a mangiare una pizza .......

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.