Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1805?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Vorrei togliermi un dubbio e chi se non voi siete in grado di darmi qualche risposta. Girando nei vari siti di vendita online e nei negozi di numismatica e aste ho notato come la piastra di ferdinando iv del 1805 venga venduta a cifre da capogiro. Monete in conservazione a volte nemmeno in bb si vedono a piu di 200/250 euro come minimo. È una richiesta equa o c'è una sopravvalutazione della moneta (che è quello che penso io)?

Grazie a tutti

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Buongiorno a tutti. Vorrei togliermi un dubbio e chi se non voi siete in grado di darmi qualche risposta. Girando nei vari siti di vendita online e nei negozi di numismatica e aste ho notato come la piastra di ferdinando iv del 1805 venga venduta a cifre da capogiro. Monete in conservazione a volte nemmeno in bb si vedono a piu di 200/250 euro come minimo. È una richiesta equa o c'è una sopravvalutazione della moneta (che è quello che penso io)?

Grazie a tutti

Angelo

Pensi bene Amico, 

...ma quale Piastra del 1805....la capelli lisci o l'altra?

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Rocco68 dice:

Pensi bene Amico, 

...ma quale Piastra del 1805....la capelli lisci o l'altra?

Saluti, Rocco.

Buongiorno Rocco. 

Parlo di entrambe, ma soprattutto quella con capelli ricci che è molto comune. Misteri della numismatica ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedere 200/250 per quella con i capelli ricci mi sembra uno sproposito per un BB. Ma la domanda vera da farsi è: le vendono effettivamente? Per me no

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, simonesrt dice:

Chiedere 200/250 per quella con i capelli ricci mi sembra uno sproposito per un BB. Ma la domanda vera da farsi è: le vendono effettivamente? Per me no

Ciao Simone, anch'io penso che gli rimangono sullo stomaco per un bel po. Volevo prenderne una in conservazione almeno bb perché mi manca in collezione ma a queste condizioni preferisco prendere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Buongiorno a tutti. Vorrei togliermi un dubbio e chi se non voi siete in grado di darmi qualche risposta. Girando nei vari siti di vendita online e nei negozi di numismatica e aste ho notato come la piastra di ferdinando iv del 1805 venga venduta a cifre da capogiro. Monete in conservazione a volte nemmeno in bb si vedono a piu di 200/250 euro come minimo. È una richiesta equa o c'è una sopravvalutazione della moneta (che è quello che penso io)?

Grazie a tutti

Angelo

Non è proprio così: ci sono buone opportunità in giro, fidati, per la capelli ricci...la liscia è un'altra cosa. Se veramente la vuoi prendere ve ne sono alcune davvero belle, anche BB + a prezzi intorno ai 150 euro.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Rex Neap dice:

Non è proprio così: ci sono buone opportunità in giro, fidati, per la capelli ricci...la liscia è un'altra cosa. Se veramente la vuoi prendere ve ne sono alcune davvero belle, anche BB + a prezzi intorno ai 150 euro.

Ciao

Spero di trovarne qualcuna a prezzo onesto. Ciao Rex

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Spero di trovarne qualcuna a prezzo onesto. Ciao Rex

Ci vuole pazienza.....e trovi qualsiasi cosa desideri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Rocco68 dice:

Ci vuole pazienza.....e trovi qualsiasi cosa desideri.

Per uno squattrinato come me, la pazienza è la ricchezza più grande che ho???

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Per uno squattrinato come me, la pazienza è la ricchezza più grande che ho???

Siamo in due allora!:D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Rocco68 dice:

Poi vi faccio vedere l'ultimo frutto della mia pazienza.

SalutI, Rocco.

Sicuramente "calerai" un bel pezzo da 90. Rimango  in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, galaad dice:

stiamo aspettando...

Buonasera Amico......quest'ultimo acquisto arriva dalla Francia, ultimamente si trovano monetuzze rare a buo prezzo....cosa che in Italia non è piu' possibile oramai.

:pardon:....vedi la Piastra del 1805 che sta cercando Angelo!

Anni fa...te la "lanciavano" addosso tanto era comune!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Buonasera Amico......quest'ultimo acquisto arriva dalla Francia, ultimamente si trovano monetuzze rare a buo prezzo....cosa che in Italia non è piu' possibile oramai.

:pardon:....vedi la Piastra del 1805 che sta cercando Angelo!

Anni fa...te la "lanciavano" addosso tanto era comune!

Le Piastre che cerca Angelo...c'è ne sono, dipende solo se uno vuole uno Spl...e pagarlo 100 euro, ovvio che non si può.

E non è vero che le "lanciavano", i prezzi sono un pò cresciuti, si certo, per le conservazioni dallo Spl e superiore...tutto qui; questo è determinato dal fatto che tale Piastra è comune, ed ognuno cerca oramai la conservazione superiore.....come è logico.....quindi la paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari trovassi uno spl a 100 @Rex Neap?. Però ho notato che su questa piastra molti danno una conservazione quasi sempre superiore alla realtà, capisco che ogni scarafone e bello a mamma sua ma un po di obiettività ci vuole spexialmente per chi lo fa di mestiere. Poi rimane una mia considerazione che verrà smentita fra 5 min ma ho questa impressione rispetto al 1805.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:D si Pietro.....intendevo che c'era molta offerta e a prezzi accessibili, anche in ottime conservazioni, cosa che non si ha adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Rocco68 dice:

:D si Pietro.....intendevo che c'era molta offerta e a prezzi accessibili, anche in ottime conservazioni, cosa che non si ha adesso.

Ma se tutti si sono messi a collezionare Napoli.....è una conseguenza inevitabile; più la domanda cresce...più l'offerta aumenta, ovvio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Rocco68 dice:

Buonasera Amico......quest'ultimo acquisto arriva dalla Francia, ultimamente si trovano monetuzze rare a buo prezzo....cosa che in Italia non è piu' possibile oramai.

:pardon:....vedi la Piastra del 1805 che sta cercando Angelo!

Anni fa...te la "lanciavano" addosso tanto era comune!

scusa Rocco, forse ho saltato qualche passaggio... ma non vedo foto di acquisti o piastre del 1805 salvo quelle segnalate su ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, galaad dice:

scusa Rocco, forse ho saltato qualche passaggio... ma non vedo foto di acquisti o piastre del 1805 salvo quelle segnalate su ebay!

Buongiorno @galaad, si parlava della "pazienza" del collezionista.......nel ricercare le monete dei propri interessi....aspettando l'occasione qualita'/prezzo.:D.

E aspetto che mi arrivi dalla Francia, il "frutto della mia pazienza".

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno @galaad, si parlava della "pazienza" del collezionista.......nel ricercare le monete dei propri interessi....aspettando l'occasione qualita'/prezzo.:D.

E aspetto che mi arrivi dalla Francia, il "frutto della mia pazienza".

Saluti, Rocco.

ah, ok! le "nostre" borboniche sono arrivate sino a lì!:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi sono alcuni miei esemplari, giusto per un confronto sulle conservazioni (da FDC a BB+).

18159996_1038611852937757_1215356550_o.jpg

18049910_1034217143377228_1575175669_o.jpg

18160049_1038611196271156_1354875585_o.jpg

18052072_1034217960043813_1821183212_o.jpg

img387.jpg

img261.jpg

img270.jpg

img188.jpg

img193.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!!! io però non riesco a conservarle "impacchettate" anche se periziate...:blush:

5 ore fa, francesco77 dice:

Questi sono alcuni miei esemplari, giusto per un confronto sulle conservazioni (da FDC a BB+).

18159996_1038611852937757_1215356550_o.jpg

18049910_1034217143377228_1575175669_o.jpg

18160049_1038611196271156_1354875585_o.jpg

18052072_1034217960043813_1821183212_o.jpg

img387.jpg

img261.jpg

img270.jpg

img188.jpg

img193.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.