Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
GabrieleTap

Medaglia sportiva Svizzera 1932 ?

Risposte migliori

GabrieleTap

Buonasera, sapreste dirmi di cosa si tratta e il suo valore approssimativo ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Gabriele

Foto1.jpg

Foto2.jpg

Modificato da GabrieleTap

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan

Ciao Gabriele. Non ti ho risposto prima perché non riesco a dare un significato logico alla parola satus : a mio parere non è tedesca ma latina.

Il resto è semplice : l'edificio che si vede è una torre che è il simbolo di questa cittadina di 14.000 abitanti  del Cantone di Basilea e la dicitura significa "Festa locale dello sport e della ginnastica" , seguita dal nome della città, Liestal ,e la data.

Non si tratta di una medaglia ma di un distintivo che poteva essere portato sul bavero della giacca tramite la clip da infilarsi nell'asola.

L'aspetto è piacevole, ma in Italia il suo valore commerciale penso sia irrilevante, di qualche euro : le medaglie sportive hanno chi le colleziona ma si tratta di un genere meno richiesto rispetto ad altri (medaglie religiose, militari, ecc.) è il valore sul mercato lo fa la richiesta.   Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GabrieleTap
3 ore fa, sandokan dice:

Ciao Gabriele. Non ti ho risposto prima perché non riesco a dare un significato logico alla parola satus : a mio parere non è tedesca ma latina.

Il resto è semplice : l'edificio che si vede è una torre che è il simbolo di questa cittadina di 14.000 abitanti  del Cantone di Basilea e la dicitura significa "Festa locale dello sport e della ginnastica" , seguita dal nome della città, Liestal ,e la data.

Non si tratta di una medaglia ma di un distintivo che poteva essere portato sul bavero della giacca tramite la clip da infilarsi nell'asola.

L'aspetto è piacevole, ma in Italia il suo valore commerciale penso sia irrilevante, di qualche euro : le medaglie sportive hanno chi le colleziona ma si tratta di un genere meno richiesto rispetto ad altri (medaglie religiose, militari, ecc.) e il valore sul mercato lo fa la richiesta.   Saluti.

Grazie, molto esaustivo ! Buona serata

Modificato da sandokan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti