Vai al contenuto
IGNORED

Moneta strana


Risposte migliori

:) Salve a tutti, ho tirato fuori da una vecchia scatola una moneta che mio padre aveva dissotterrato nel nostro giardino. Ho controllato sul Montenegro e questa versione non esiste, ne ho trovata una simile ma con la faccia di Vittorio Emanuele III.

Il materiale è presumibilmente argento (l'ho pulita con l'argentil ed è diventata lucidissima), il peso è di 13 grammi e il diametro di 35 mm. Probabilmente saà un falso, comunque faccio affidamento sulla vostra esperienza per risolvere questo piccolo mistero.

F/ post-4191-1164144671_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Il materiale è presumibilmente argento (l'ho pulita con l'argentil ed è diventata lucidissima)...

Non farlo mai più!!!

Le monete non si puliscono in questo modo perché si rovinano per sempre e perdono molto se non tutto il loro valore.

Leggi sul forum le discussioni relative alla pulizia delle monete e ricorda sempre che lucidare è molto diverso di pulire. ;)

Benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, avevo già immaginato che fosse un falso, ma ne volevo la conferma

173403[/snapback]

In realtà non è nemmeno un falso, ma una patacca (purtroppo molto diffusa) di fantasia, come potrai leggere più approfonditamente nella FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.