medieval age Posted May 7, 2017 Share #1 Posted May 7, 2017 Salve a tutti , volevo chiedere cosa pensate del prossimo catalogo di Artemideaste. Mi sembra molto interessante la parte sulle zecche del centro e sud Italia , in particolare i cavalli risalenti alle rivolte dei baroni a seguito della discesa di Carlo VIII in Italia (c'è anche manoppello!!) e i tari di Amalfi e Salerno. Sto pensando seriamente di fare qualche offerta e mi piacerebbe avere qualche parere, che non fa mai male magari qualcuno può darmi qualche dritta ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted May 8, 2017 Share #2 Posted May 8, 2017 (edited) ottime monete ,alcune di estrema rarità, anche io colleziono e studio i vari cavalli di Carlo VIII, @medieval age a cosa sei interessato in particolare ? Edited May 8, 2017 by santone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Romolo75 Posted May 8, 2017 Share #3 Posted May 8, 2017 L'asta mi sembra molto interessante, con i tari di Amalfi di Federico II, per quanto mi riguarda, in cima a tutto e anche il mezzo Augustale non è male. Notato anche 1 errore di attribuzione Per esempio il lotto 436 è attribuito a Manfredi ma è un tari di Enrico VI visto che inoltre in dicitura riportano "intorno legenda cufica (Enrico Cesare Augusto...)". https://www.deamoneta.com/auctions/view/512/436 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
medieval age Posted May 8, 2017 Author Share #4 Posted May 8, 2017 Ciao @santone, Colleziono monete del centro sud italia, a partire dai tari fino ad arrivare a cavalli e bolognini . in particolare per coprire la zecca (che ovviamente mi manca) mi piacerebbe molto manoppello ma non so se riuscirò a sostenere la battuta d'asta ? L'esemplare in vendita e quello che era stato venduto in una delle prime aste Artemide degli anni '90. Se guardi il PDF del catalogo alcune delle monete proposte hanno pedigree. per il resto qualche cavallo di bella conservazione . @Romolo75 mi fa impazzire il tari con la f di Federico II ma purtroppo per me è fuori budget ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted May 8, 2017 Share #5 Posted May 8, 2017 anche a me manca il cavallo di Manoppello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted May 9, 2017 Share #6 Posted May 9, 2017 per comodità allego il link della sezione delle monete del sud italia... https://www.deamoneta.com/auctions/search/512?c=Sud+e+Centro+Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts