diez Inviato 8 Maggio, 2017 #1 Inviato 8 Maggio, 2017 Buongiorno gruppo! Sto facendo una sistemata alla collezione ed ho deciso di togliermi qualche pezzo per fare spazio a qualche Borbone . Però vorrei evitare di fare brutte figure ed avere la certezza che questa 5 lire sia autentica. (Penso sia un BB pienissimo) Come sempre grazie dell'aiuto. Diego Cita
profausto Inviato 8 Maggio, 2017 #2 Inviato 8 Maggio, 2017 sposto nella sezione di competenza - "Regno d'Italia" Cita
TIBERIVS Inviato 8 Maggio, 2017 #3 Inviato 8 Maggio, 2017 3 ore fa, diez dice: Buongiorno gruppo! Sto facendo una sistemata alla collezione ed ho deciso di togliermi qualche pezzo per fare spazio a qualche Borbone . Però vorrei evitare di fare brutte figure ed avere la certezza che questa 5 lire sia autentica. (Penso sia un BB pienissimo) Come sempre grazie dell'aiuto. Diego la moneta è autentica, stai tranquillo che non fai brutta figura se la vendi ( per autentica), non condivido però il tuo parere sulla conservazione ( BB pienissimo?????) PIENISSIMO???? non bastavano già i vari aggettivi "coniati" da collezionisti/commercianti/periti? A parte l'aggettivo, io la vedo sul BB forse anche con un + al R/, ma il D/ per l'usura generale, i segni sul campo, ma sopratutto per il colpo ad ore 10, per me qBB. saluti TIBERIVS 2 Cita
Asclepia Inviato 8 Maggio, 2017 #4 Inviato 8 Maggio, 2017 Ciao la moneta pare autentica se i FERT sul contorno sono Ok e peso e misure corrispondono non credo ci siano dubbi. Come conservazione anch'io direi intorno al BB, il rovescio pare migliore del dritto. E' stata però bella pulita. 1 Cita
diez Inviato 8 Maggio, 2017 Autore #5 Inviato 8 Maggio, 2017 Si è vero, bella lucida.... Con il mio BB pienissimo, visto che sono sempre generoso riguardo lo stato di conservazione, volevo esprimere la mia convinzione che ci fosse senza alcun dubbio il BB , lascio ad altri il compito di coniare nuovi aggettivi per indorare la pillola (e la vendita) delle proprie monete!!??? Grazie come sempre dell'aiuto! Diego Cita
Sirlad Inviato 8 Maggio, 2017 #6 Inviato 8 Maggio, 2017 Anche per me la conservazione è qBB, è una moneta comune da bancarella dei mercatini. Cita
Scudo1901 Inviato 8 Maggio, 2017 #7 Inviato 8 Maggio, 2017 qBB al D, lievemente sopra il BB al R 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..