Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

karl

Per favore gradirei anche per questo scudo valutazione e conservazione. ... ancora grazie! 20170510_151329-1.jpg20170510_151344-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Era un bel pezzo prima che una lucidatura assassina ne dimezzasse conservazione e valore.

In queste condizioni dico - foto sfocate permettendo - che siamo intorno al BB e agli 80 euro di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

M chi e' che pulisce le monete con la cartavetrata?

E' purtroppo la moda del momento, i neo collezionisti forse privllegiano le monete luccicanti anche se  piene di solchi e rigature e alcuni commercianti forse si adeguano.

Sempre sperando che non sia opera di un collezionista.

La conservazione per me e' inferiore al BB. Per quanto riguarda il valore ... mah.

Ciao

Modificato da tognon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter
17 minuti fa, tognon dice:

La conservazione per me e' inferiore al BB. Per quanto riguarda il valore ... mah.

Per me BB ci sta.

Nonostante la moneta abbia vari graffi dovuti a puliture inesperte, ha ancora ottimi e ben definiti rilievi come i capelli.

Ecco il mio scudo di pio IX con la data più vicina al tuo. Ahimè il '54 ancora mi manca.

IMG_1685.JPG.fe535969fd74f853bd8cb4ef900e2cef.JPGIMG_1686.JPG.745d7993605697708bb062468bc4e1c3.JPG

Modificato da Martin_Zilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Siamo sicuri che sia buono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Mi associo a @favaldar...le foto son pessime e peso e misure servono sempre per valutare monete spesso riprodotte come queste? anche se qui l'anno corrisponde, IX e non VII come su certe copie.

Modificato da Asclepia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
15 minuti fa, favaldar dice:

Siamo sicuri che sia buono?

Sicuro no di certo con queste foto, ma il bordo è a posto, usura e colpi congruenti con lo standard... non vedo elementi che facciano sospettare la non genuinità del pezzo... a parte la provenienza dal famigerato "cassetto del nonno" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Il colore non mi piace,la capigliatura (il ciuffo),l'orecchio,l'espressione troppo "sorridente" e le lettere arrotondate compreso il segno di Zecca. Colpa della foto? La provenienza del cassetto? Peso e diametro aiutano sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karl

Grazie. ... le foto sono pessime, lo so.... lo è anche il mio cellulare peso e diametro ora li vado a controllare. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karl

Bene. ... diametro mm 37,7; peso Gr 26,69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

Se fosse piuttosto comsumata ed tu avessi misurato il diametro in maniera poco tecnica ci potrebbe stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karl

Quali dovrebbero essere le misure congrue?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

Gr. 26.898; ø 38 mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Peso e diametro potrebbero starci anche se il peso è quasi da un SPL e il diametro,la zigrinatura si usura subito e di solito monete in BB arrivano sui mm.37 e poco più,anche ma è il conio che non mi piace,provate a confrontarlo con quello postato da Martin_Zilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karl

Beh.... tranne la conservazione non mi sembrano così distanti. ... cmq capisco lo scetticismo, ma nel cassetto del nonno. .. ho trovato anche un album pieno di monete del ventennio ed uno stranissimo monetone del Messico con la dicitura 37,5 grammi oro puro. ... è pesante. .. anche se la scritta oro puro non mi dice nulla di buono. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

4 minuti fa, karl dice:

ma nel cassetto del nonno. .. ho trovato anche un album pieno di monete del ventennio ed uno stranissimo monetone del Messico con la dicitura 37,5 grammi oro puro. ... è pesante. .. anche se la scritta oro puro non mi dice nulla di buono. ...

Non divagare troppo, se ti servono informazioni su altre monete inizia nuove discussioni nei settori adeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

E' autentica, rilievi da BB o BB+, improvvidamente spazzolata

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karl

Grazie. ... le foto sono pessime, ma assicuro che in mano si notano molto relativamente i graffi e le improvvide spazzolate. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad
8 ore fa, min_ver dice:

E' autentica, rilievi da BB o BB+, improvvidamente spazzolata

Concordo anche per me è autentica, conservazione direi un BB+,davvero peccato per la pulizia maldestra che è stata fatta.

Saluti

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

@karl

Conoscendo ora peso e misure e guardando il bordo credo proprio sia autentica...la conservazione sinceramente fatico a darla con le foto a disposizione...sicuramente è almeno qbb ma potrebbe essere pure bb+. Ciau.

p.s. ma che sfondi usi:glare: per le foto:D

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karl

Ah ah. ... foto di fortuna. ... sfondo di fortuna. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti