Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901


Risposte migliori

Ciao a tutti vi segnalo un vero affare................

http://m.subito.it/hobby-collezionismo/5-lire-aquila-sabauda-vittorio-em-iii-re-di-itali-roma-202422754.htm

Secondo me si è  arrivati oltre il limite della tolleranza sopportabile.  
Tra poco metteranno in vendita V.E.III In persona, che vergogna. 
Purtroppo finché c'è chi lo permette non finiranno mai queste  truffe pubbliche!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Nike1 dice:

Ciao a tutti vi segnalo un vero affare................

http://m.subito.it/hobby-collezionismo/5-lire-aquila-sabauda-vittorio-em-iii-re-di-itali-roma-202422754.htm

Secondo me si è  arrivati oltre il limite della tolleranza sopportabile.  
Tra poco metteranno in vendita V.E.III In persona, che vergogna. 
Purtroppo finché c'è chi lo permette non finiranno mai queste  truffe pubbliche!!

Pure sigillata......la vendono!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di aver visto la stessa moneta vari mesi fa in vendita su ebay, base d'asta 40.000€.

Comunque un 5 lire 1901 a meno di 25.000€ *solitamente é una truffa. 

Questa base d'asta mi ha stupito, *una delle più basse che abbia mai vist: per un 5 lire 1901 originale 

IMG_1734.thumb.PNG.6e4745161ce4782331667818d298e8ed.PNG

Scusa per esser stato poco chiaro @Asclepia

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


Se io dovessi spendere oltre i 20.000€ pretenderei una moneta bella anche come conservazione. Sinceramente, almeno dalle foto, quella in asta non è che sia messa proprio bene.  Strano anche che l'abbiano trattata così, visto che è sempre stata una moneta importante.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Mi pare di aver visto la stessa moneta vari mesi fa in vendita su ebay, base d'asta 40.000€.

Comunque un 5 lire 1901 a meno di 25.000€ é una truffa. 

Questa base d'asta mi ha stupito:

IMG_1734.thumb.PNG.6e4745161ce4782331667818d298e8ed.PNG

Martin questa che posti è autentica e la casa d'aste e chi la segue sono noti secondo me non associare il termine "truffa" a una moneta autentica...quella su subito la offrono a 2000 trattabili....BALLE SPAZIALI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mica ho detto che questa era una truffa, mi riferivo a quella su subito.it.

La ho usata per mostrare il minimo prezzo a cui si trovano solitamente.

4 minuti fa, Asclepia dice:

Martin questa che posti è autentica e la casa d'aste e chi la segue sono noti secondo me non associare il termine "truffa" a una moneta autentica...quella su subito la offrono a 2000 trattabili....BALLE SPAZIALI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Mica ho detto che questa era una truffa, mi riferivo a quella su subito.it.

La ho usata per mostrare il minimo prezzo a cui si trovano solitamente.

 

Ok l'intenzione era buona , ma leggi il tuo post...

 

9 minuti fa, Asclepia dice:

Martin questa che posti è autentica e la casa d'aste e chi la segue sono noti secondo me non associare il termine "truffa" a una moneta autentica...quella su subito la offrono a 2000 trattabili....BALLE SPAZIALI.

"Comunque un 5 lire 1901 a meno di 25.000€ é una truffa. " Uno che legge che capisce...?

Poi vai tranquillo :)

Modificato da Asclepia
?
Link al commento
Condividi su altri siti


Si però hai scritto che un "5 lire 1901 a meno di €25.000 è una truffa".

Ti invito, nuovamente, a riflettere profondamente prima di scrivere.

Chiunque possegga uno scudo 1901 autentico magari in BB e abbia necessità urgente di monetizzare e la offrisse a 24.000 euro per avere la quasi certezza del realizzo in tempi rapidi sarebbe un truffatore?

Facciamo attenzione per favore.

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/5/2017 at 21:33, Nike1 dice:

Se io dovessi spendere oltre i 20.000€ pretenderei una moneta bella anche come conservazione. Sinceramente, almeno dalle foto, quella in asta non è che sia messa proprio bene.  Strano anche che l'abbiano trattata così, visto che è sempre stata una moneta importante.

Concordo pienamente! La moneta postata andata in asta era davvero messa male, colpetti sui ciglio del bordo (perché anche solo guardano le foto non ce n'è uno solo ad ore 4), fondi rovinati (vedasi al /D davanti all'effige del Re).

A me sinceramente, più che la base d'asta bassa, ha stupito la cifra di aggiudicazione di 34.000 (gravata poi dal 25% di diritti d'asta).

Mi pare che sia una cifra esagerata alla luce dei difetti sopra esposti e alla luce di un'esposizione tenuta da un curatore che faceva vedere la moneta "a distanza" (cioè non la faceva vedere che dalle sue mani).

A 80 cm e più di distanza come si può vedere se i rilievi iniziano ad essere intaccati? Si possono analizzare bene i bordi? Visto che tra un qSPL, uno SPL o un mSPL sballano migliaia di euro sarebbe il minimo analizzarla con tranquillità...hanno inventato le bustine e se giustamente si ha timore che il lotto possa essere in qualche modo rovinato lo si sottopone all'acquirente all'interno di una bustina trasparente nuova.

Se poi siamo arrivati al punto che per tirare fuori certe cifre va bene la stima che c'è scritta, il colpo d'occhio o le foto sul sito internet allora buttiamo via le lenti che va bene tutto! :D

 

Per la moneta di Subito.it a 2000 euro va beh...penso non servano commenti.

Modificato da AlbertoVA
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Sat May 20 2017 at 07:35, AlbertoVA dice:

Concordo pienamente! La moneta postata andata in asta era davvero messa male, colpetti sui ciglio del bordo (perché anche solo guardano le foto non ce n'è uno solo ad ore 4), fondi rovinati (vedasi al /D davanti all'effige del Re).

A me sinceramente, più che la base d'asta bassa, ha stupito la cifra di aggiudicazione di 34.000 (gravata poi dal 25% di diritti d'asta).

Mi pare che sia una cifra esagerata alla luce dei difetti sopra esposti e alla luce di un'esposizione tenuta da un curatore che faceva vedere la moneta "a distanza

Concordo. Moneta terribile già vista in altre occasioni, banditore che si permette dire in sala "faccio quello che voglio" quando gli si fa notare che ha appena accetato via internet o telefono un'offerta pari alla metà prevista dal regolamento sottoscrittoe diritti d'asta non proprio a buon mercato. Personalmente eviterò di averci a che fare per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

22 ore fa, Sirlad dice:

E no non sono d'accordo per il 5 lire di Subito.it, i commenti andrebbero fatti eccome, ma nelle sedi opportune...

 

Non posso che essere d'accordo ed augurarmi che la vicenda arrivi al più presto "nelle sedi opportune".

Intendevo semplicemente dire che non c'era bisogno di ulteriori pareri per accertare che la moneta sia falsa...di certo comunque non volevo sminuire la gravità della cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.