Vai al contenuto
IGNORED

monete in soffitta


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e conosco poco e niente di numismatica/monete antiche,

vorrei condividere un ritrovamento in soffitta di una casa in campagna di famiglia ,ora venduta.

In una vecchia scatola in metallo ho trovato molte monete di mia nonna, ne ho fotografate solo alcune, perchè ce ne sono davvero tante uguali.

Le terrò tutte in ogni caso per ricordo ma mi piacerebbe sapere se qualcuna di esse ha un valore, storia particolare o è rara, grazie!

20170513_121744.jpg

20170513_121657.jpg

20170513_123421.jpg

20170513_122139.jpg

20170513_123137.jpg

20170513_123421.jpg

20170513_124129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nel gruppo postato per ultimo,  bisognerebbe vedere anche l'altro lato......   un paio potrebbero essere interessanti..

Link al commento
Condividi su altri siti


nel  quarto gruppo ci sono un paio di monete Svizzere da 5 franchi e una da due franchi -  sono monete che puoi ancora utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti


nel quinto gruppo tra medaglie e  riproduzioni  senza valore, c'è una moneta da 5 franchi Svizzeri - bisogna vedere la data ed in ogni caso è moneta  spendibile in svizzera

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ad esempio il primo del sesto gruppo, sembrerebbe essere un Francescone   del Granducato di >Toscana . Bisognerebbe vederlo con buona immagine recto  e verso

Link al commento
Condividi su altri siti


anche la terza moneta del sesto gruppo , il 2 lire del 1907,  occorre valutarlo  con buona immagine recto e verso .   se in condizioni  accettabili,  supera  i 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


@berto88fi   ora leggi quanto ti è stato scritto, apri una discussione per ogni moneta di quelle citate  ( oltre a quelle  del Regno d'Italia di Vitt Emanuele) . mettendo Recto e Verso.

Questa la chiudo altrimenti diventerebbe   una discussione  non piu' gestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.