Vai al contenuto
IGNORED

Franchi svizzeri!!


Sam

Risposte migliori

Salve amici del forum, questa mattina ho acquistato un lotto di monete composto da: 30 1/2 franchi svizzeri, 2 da 1 franchi, 2 da 2 franchi, 4 da 5 franchi per 35 euro.. Cosa ne pensate? Ci sta qualche data in particolare che può avere un valore più alto del suo contenuto in argento? Grazie mille :beerchug:

18403275_10211075134147665_5680197659547589970_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, date particolari non ne vedo, ma è un buon acquisto :good:

Controlla nel sito di questo link, hai quasi tutto dal 1850 in poi con i valori pressoché reali, i vari tagli li trovi in basso a sinistra:

http://www.zumbo.ch/coins/ch/SwissPrice.htm

e su questo link per ognuna se c'e' eventualmente qualche varietà interessante:

http://www.schweizer-geld.ch/federal-coins/en/2

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quello che le hai pagate, in assenza di annate buone direi comunque che hai fatto un buon affare :) occhio però che da quello che vedo in foto ci sono franchi coniati in cupro-nickel (poco importa considerando che è moneta circolante non hai perso nulla!) 

Controlla gli anni da questo link: http://argentofisico.blogspot.it/2012/01/tipologie-dargento-i-vecchi-franchi.html?m=1

Ciao!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente l'hai prese al valore di cambio ma alcune sono d'argento e quindi il totale delle monete vale qualcosa in più del semplice nominale.

Non hai fatto l'affare della vita ma comunque è un buon acquisto.

Se poi collezioni in particolare la Svizzera sicuramente è un lotto che fa piacere acquisire.

Saluti

Simone 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte!! Per quanto riguarda la moneta da 5 franchi del 1969 è di argento giusto? Sono tutte in argento tranne un 1\2 franco.. Ora carico una foto di un franco in quanto ho qualche dubbio!!

 

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, Sam dice:

Grazie per le risposte!! Per quanto riguarda la moneta da 5 franchi del 1969 è di argento giusto? Sono tutte in argento tranne un 1\2 franco.. Ora carico una foto di un franco in quanto ho qualche dubbio!!

Si, quella del 1969 è in argento, praticamente l'ultima della serie ordinaria con Guglielmo Tell in metallo prezioso, il franco del 1963 mi sembra ok, noti qualcosa che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 ore fa, nikita_ dice:

Si, quella del 1969 è in argento, praticamente l'ultima della serie ordinaria con Guglielmo Tell in metallo prezioso, il franco del 1963 mi sembra ok, noti qualcosa che non va?

Tutto ok, nella prima foto dava l'impressione di un 8.. Non ci sono dubbi è un tre..  Grazie ancora!! Se trovo qualcosa di particolare ti tengo informato!! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.