demonetis Inviato 27 Giugno, 2024 Supporter #26 Inviato 27 Giugno, 2024 3 ore fa, torpedo dice: Dai… è da 23 anni che stanno aspettando la disponibilità degli spazi espositivi, mi sembra una bella presa per il c…o 😄. Anch'io ho dei dubbi sulla sua integrità. Forse non viene volutamemte esposta per non far affiorare le responsabilità penali di alcuni soggetti? Anche se, per ipotesi, alcuni esemplari fossero stati sostituiti con delle riproduzioni sarebbe impossibile provarne la sottrazione dei pezzi originali poiché il catalogo della collezione Bovi-Mastroianni presenta solo alcuni esemplari fotografati. 1 1 Cita
torpedo Inviato 28 Giugno, 2024 #27 Inviato 28 Giugno, 2024 10 ore fa, demonetis dice: Anch'io ho dei dubbi sulla sua integrità. Forse non viene volutamemte esposta per non far affiorare le responsabilità penali di alcuni soggetti? Anche se, per ipotesi, alcuni esemplari fossero stati sostituiti con delle riproduzioni sarebbe impossibile provarne la sottrazione dei pezzi originali poiché il catalogo della collezione Bovi-Mastroianni presenta solo alcuni esemplari fotografati. Sono d'accordissimo con quanto dici, anch'io penso ci sia qualcosa che non torna. Bisognerebbe indagare bene sulla questione, sempre che ci sia la volontà di farlo... Cita
luigi78 Inviato 28 Giugno, 2024 Supporter #28 Inviato 28 Giugno, 2024 Dividerei le cose "napoletane" Al Filangieri temo che ci sia un problema effettivo di spazio All'archeologico, stanno rinviando l'apertura da ottobre, temo che sia un problema di tanto materiale "mancante" e di spiegazioni da dare. Temo dovremo aspettare che Colombo ringrazi Galilei.... 1 Cita
fricogna Inviato 4 Luglio, 2024 #29 Inviato 4 Luglio, 2024 sfortunatamente non è un problema solo napoletano. pure a Roma il medagliere del Museo Nazionale Romano, dove è esposta la collezione di Vittorio Emanuele III, è chiuso al pubblico da più di un anno. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Ottobre, 2025 Autore #30 Inviato 26 Ottobre, 2025 Ho appena inviato una mail al museo Filangieri,sono curioso di leggere la risposta... sempre se risponderanno... 3 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Ottobre, 2025 Autore #31 Inviato 26 Ottobre, 2025 Ecco la risposta da parte del museo Filangieri, speriamo bene... 3 4 Cita
Litra68 Inviato 26 Ottobre, 2025 #32 Inviato 26 Ottobre, 2025 7 ore fa, gennydbmoney dice: Ho appena inviato una mail al museo Filangieri,sono curioso di leggere la risposta... sempre se risponderanno... 31 minuti fa, gennydbmoney dice: Ecco la risposta da parte del museo Filangieri, speriamo bene... Buonasera a tutti, qualcosa inizia finalmente a muoversi. Siamo fiduciosi. Saluti Alberto Cita
Layer1986 Inviato 26 Ottobre, 2025 #33 Inviato 26 Ottobre, 2025 però se volete c'è la possibilità di fare lezioni di yoga nel museo (a proposito di spazi) 1 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 26 Ottobre, 2025 Autore #34 Inviato 26 Ottobre, 2025 Si, domani chiedo al curatore se c'è questa possibilità... Cita
Layer1986 Inviato 26 Ottobre, 2025 #35 Inviato 26 Ottobre, 2025 qua si ride, ma non scherzavo 1 Cita Awards
demonetis Inviato 26 Ottobre, 2025 Supporter #36 Inviato 26 Ottobre, 2025 2 ore fa, gennydbmoney dice: Ecco la risposta da parte del museo Filangieri, speriamo bene... Ovvio, che tutti noi amanti delle napoletane, eravamo a conoscenza della mancanza di spazio per l'esposizione! Ma nel corso degli anni il Museo si è rimpicciolito? Prima che venisse sottratta al pubblico, la collezione dove era esposta? Nello sgabuzzino delle scope? Ma il sig. Manzo cura la sola collezione Bovi? Se fosse così, che ci sta a fare? 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..