Vai al contenuto
IGNORED

Che sono? Gettoni, medaglie?


Asclepia

Risposte migliori

Buongiorno a tutti....vi sottopongo questi. Che sono? Li aveva mio nonno e hanno più di qualche anno...sembrano medaglie /medagliette appartenenti a qualche serie per "commemorare" i grandi italiani? Dante, Verdi, Colombo etc...Son usciti con qualche rivista? merendina?O che altro? Grazie a chi partecipa:). Le foto sono in sequenza. Non sono in argento e non hanno sigle o nomi. Grazie del contributo.

SAM_1358.JPG

SAM_1357.JPG

SAM_1356.JPG

SAM_1355.JPG

SAM_1354.JPG

SAM_1353.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ne ho alcuni anch'io, credo provenissero da una rivendita di giornali, gadget usciti con qualche rivista se ricordo bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, apollonia dice:

Grazie @apollonia  @sandokan Ora molte cose tornano...il mio povero nonno era un accanito lettore della rivista Selezione, ha avuto l'abbonamento per una vita e infatti ne ho ancora degli scatoloni pieni;  tali medagliette erano allora certamente gadget allegati a quella rivista...:good: 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, Asclepia dice:

Grazie @apollonia  @sandokan Ora molte cose tornano...il mio povero nonno era un accanito lettore della rivista Selezione, ha avuto l'abbonamento per una vita e infatti ne ho ancora degli scatoloni pieni;  tali medagliette erano allora certamente gadget allegati a quella rivista...:good: 

Anche un modesto gettone può richiamare un carissimo ricordo...

5923677b5208b_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.ff93ee57c6c686d139ea1d9476c1a09e.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.