Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1917


Risposte migliori

La 1917 è una delle sovrane più rare del XX sec. normale pertanto che in giro ci siano pure molti falsi. Anche per l'esemplare in questione non è autentico : bordo diverso e uno stile molto impastato poco dettagliato ne sono la prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima di postarla l'avevo confrontata con altre, di date diverse, in mio possesso ed avevo notato differenze sulla criniera, le zampe del drago e sui dettagli piu grandi ma in confronto a quelle del 1917 che mi sono capitate fra le mani fino ad ora (palesemente false) questa mi era sembrata davvero fatta bene.

Dopo le vostre risposte paragonandola ad una del 1915, che è la più vicina come anno di conio, mi rendo conto che le differenze sono molto più visibili di quanto non mi senbravano prima.

Posto quella del 1915 che a mio parere è autentica...me lo confermate?

Grazie davvero per l'aiuto.

6tlhs3.jpg

 

Modificato da jacal
errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, jacal dice:

Prima di postarla l'avevo confrontata con altre, di date diverse, in mio possesso ed avevo notato differenze sulla criniera, le zampe del drago e sui dettagli piu grandi ma in confronto a quelle del 1917 che mi sono capitate fra le mani fino ad ora (palesemente false) questa mi era sembrata davvero fatta bene.

Dopo le vostre risposte paragonandola ad una del 1915, che è la più vicina come anno di conio, mi rendo conto che le differenze sono molto più visibili di quando non mi senbravano prima.

Posto quella del 1915 che a mio parere è autentica...me lo confermate?

Grazie davvero per l'aiuto.

6tlhs3.jpg

 

Mi dispiace, ma secondo me anche questa è falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, jacal dice:

Buongiorno sterlina, dimensioni peso e titolo corrispondono perfettamente... potrebbe essere un falso d'epoca ma da cosa potremmo capirlo?

Semplicemente significa che contiene oro. Riuscire a capire l'origine di questo falso non è semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.