Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mazzarello silvio

AI CURATORI

Risposte migliori

mazzarello silvio
Supporter

Ciao

avrei bisogno di una spiegazione ( lo dico in termini accettabili al forum )

perché i " mi piace " sono contingentati? mi sembra una S....................................

Silvio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

ehm... non lo so :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao!

Credo che all'origine il "mi piace" fosse stato creato per premiare colui che, rispondendo ad un quesito posto, avesse dato spiegazioni articolate e non superficiali; argomentando quindi la risposta con piena soddisfazione del richiedente. (Ci si doveva sbattere per dare una risposta congrua).

Non c'era motivo di fornire un caricatore di "mi piace", così da mitragliarne a dritta e a manca per ogni argomento, anche a fronte della risposta più banale e/o superficiale. Oppure solamente per dimostrare di condividere un dato argomento.

Col tempo questa filosofia si è affievolita e l'uso del "mi piace" si è avvicinato all'uso che se ne fa nei "social", inflazionandone l'esigenza che - pare - non basta mai.

Non entro nel merito se è giusto o sbagliato; se n'è già parlato più volte. Di certo è un segno dei tempi che cambiano.

saluti

luciano

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

A me piace:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Scusate ma se ci pensate bene allora nulla dovrebbe essere contato. Nemmeno gli interventi sul forum perché in base a quelli si stabilisce il ranking  di ognuno di noi. ( barone nobile ecc) Sta anche li ad ognuno di noi nel limitarci a scrivere solo cose sensate e fare interventi costruttivi altrimenti basterebbe scrivere brevi messaggi di assenso alle cose che scrivono gli altri per arrivare ad alti gradi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli

Io personalmente trovo che avere i mi piace limitati sia un'ottima decisone (altrimenti ci sarebbe una specie di "inflazione"), e che il "contatore" del totale dei messaggi e like possa aiutare a giudicare l'affidabilità di risposte date da certi utenti.
Voi vi fidereste maggiormente di un utente con 1000 messaggi senza alcun mi piace oppure di qualcuno con più del 50% di like rispetto ai messaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzarello silvio
Supporter

Ciao

a volte vale più un semplice MI PIACE che cento risposte " tanto per dire "

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti