Vai al contenuto
IGNORED

sempre da identificare numero 1


Risposte migliori

ho sempre queste monete da identificare

se almeno poteste darmi delle indicazioni sui personaggi raffigurati o sulla legenda poi al massimo cerco anch io 

le ho gia` postate senza successo 

 

grazie

13.jpg

14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 Ho letto che ti sei "lamentato" in piazzetta per  la mancata identificazione di queste monete  (già postate)  ma  qui non esistono maghi ........non si  legge nulla  della legenda e le foto non aiutano. A meno che non si conoscano.....è' difficile  iniziare una ricerca senza dettagli utili....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


per esempio  al dritto si intravedono  lettere...:)  dalle ore 7 alle 10

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


o forse sono consumate e si dovrebbe capire chi e` l imperatore per vedere dove cercare

si mi son lamentato perche` almeno speravo di avere suggerimenti tipo giove/severo alessandro

comunque una volta mi ricordo che il forum era molto piu` attivo 

 

se serve posso provare a far altre foto 

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine della legenda si legge CEB per CEBACTH

al diritto ci son lettere grandi 

chi e` la figura in piedi con scettro ?  demetrio ?

provo ad allegare foto fatte col telefono

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Il diritto della moneta è il lato con Faustina. Al rovescio c'è sicuramente una divinità maschile, ma non si distingue nessuna "peculiarità" (tipo: cetra; fascio di fulmini;  animale di accompagnamento; specifica corona, ecc.), quindi la divinità non è identificabile. Se nella dx avesse un fascio di fulmini, sarebbe ovviamente Giove.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.