Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire di Carlo Felice


Claudio_F

Risposte migliori

Salve a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione queste 5 Lire di Carlo Felice.
Noto una strana patina diversificata tra centro e bordo sul retro. Secondo voi è normale?
Questa moneta stava in mezzo a tutte le altre e non ricordo neanche dove l'ho trovata.
Grazie per le vostre risposte.

Senzanome.thumb.jpg.03fc75e0fcc9d6029dc0d24f0a08c3d6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Spulciando nel forum ho visto che potrebbe trattarsi di una raccolta intitolata "La storia della lira", una porcheria immonda.
Provvedo subito ad usarla come fermaporta.
Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Claudio_F dice:

Spulciando nel forum ho visto che potrebbe trattarsi di una raccolta intitolata "La storia della lira", una porcheria immonda.
Provvedo subito ad usarla come fermaporta.
Grazie.

Purtroppo non è esteticamente molto apprezzabile :crazy:...e non ci fermi manco le porte...troppo leggera:lol: , resta un gadget ludico/divulgativo e qualcuno che li apprezza forse ci sarà. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di non dare fastidio al quieto vivere del forum se apro discussioni su cose magari banali, ma sono alle prime armi.
Ma grazie a voi la mia passione ha subito avuto un salto di qualità con la conoscenza delle basi, infatti sono corso subito ad acquistare bustine con oblò e valigetta.
Inoltre questo è l'unico forum, veramente l'unico, in cui sono state affrontate tematiche numismatiche a sfondo biblico senza che qualcuno bollasse la religione come stupida e insulsa ma soffermandosi solo sull'aspetto numismatico:
Questo, per un cattolico praticante come me, fa onore al forum!

Modificato da Claudio_F
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Asclepia dice:

Purtroppo non è esteticamente molto apprezzabile :crazy:...e non ci fermi manco le porte...troppo leggera:lol: , resta un gadget ludico/divulgativo e qualcuno che li apprezza forse ci sarà. Ciao.

Povero Carlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


9 hours ago, Asclepia said:

Purtroppo non è esteticamente molto apprezzabile :crazy:...e non ci fermi manco le porte...troppo leggera:lol: , resta un gadget ludico/divulgativo e qualcuno che li apprezza forse ci sarà. Ciao.

Ho anche il 4 Lire nuove della Repubblica Genovese della stessa raccolta, adesso che ho capito la patacca.
Magari ne incollo due e la porta me la ferma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/5/2017 at 08:43, Claudio_F dice:

Spero di non dare fastidio al quieto vivere del forum se apro discussioni su cose magari banali, ma sono alle prime armi.
Ma grazie a voi la mia passione ha subito avuto un salto di qualità con la conoscenza delle basi, infatti sono corso subito ad acquistare bustine con oblò e valigetta.
Inoltre questo è l'unico forum, veramente l'unico, in cui sono state affrontate tematiche numismatiche a sfondo biblico senza che qualcuno bollasse la religione come stupida e insulsa ma soffermandosi solo sull'aspetto numismatico:
Questo, per un cattolico praticante come me, fa onore al forum!

ti consiglio i vassoietti in velluto... ovviamente non per quelle patacche!!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti


On 5/27/2017 at 11:49 PM, galaad said:

ti consiglio i vassoietti in velluto... ovviamente non per quelle patacche!!!:P

Per le patacche ho le buste in plasticaccia multitasche!!!!!

Per le monete negli oblò ho preferito orientarmi verso una valigetta della Leuchtturm, molto carina e adatta alle mie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Claudio_F dice:

Per le patacche ho le buste in plasticaccia multitasche!!!!!

Per le monete negli oblò ho preferito orientarmi verso una valigetta della Leuchtturm, molto carina e adatta alle mie esigenze.

ok

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.