Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore o altro?


Marco99

Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho iniziato a collezionare monete un paio di anni fa...all'inizio perconservarle avevo comprato un raccoglitore con i fogli plastificati con gli scomparti. Peró ora la mia collezione si è ampliata notevolmente e non c'è piú spazio per tutte. Volevo chiedervi se mi conviene acquistare altri raccoglitori oppure comprare qualcosa di piú grande.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, credo sia importante sapere che tipo di monete stiamo parlando, nel senso che a seconda del metallo che le compone vi possono essere soluzioni differenti. Ad esempio l'oro non ha nessun problema di conservazione mentre l'argento chiuso nella plastica,  rischia di non "respirare" correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se collezioni soprattutto euro, vanno benissimo i raccoglitori che già possiedi, acquistane degli altri uguali in caso di notevole aumento della tua collezione.

Se viceversa, come spero, ti concentrerai successivamente su altri tipi di monetazioni (Regno d'Italia, Stati pre-unitari, monete antiche), ti consiglio di acquistare dei classici monetieri in legno con fondi di velluto.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Marco99 dice:

Avendo iniziato da poco ho la maggior parte sono euro

Benvenuto, ti segnalo questa discussione che si trova nella sezione euro

, qui puoi trovare tanti spunti con tante soluzioni. @Sirlad perché speri che cambi collezione in futuro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/6/2017 at 11:42, Sirlad dice:

Perchè @cristianaprilia, gli eurocoins proprio non mi fanno scattare nessuna emozione,

Non è lo stesso per tutti, specialmente quando si pensa alla storia dietro di essi (che in realtà va molto più indietro del 1999 / 2002).

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo @ART, hai perfettamente ragione, il mondo è bello perché è vario. Sai che noia se avessimo tutti gli stessi gusti.

Quindi massimo rispetto anche per i molti che collezionano eurocoins, ci mancherebbe. 

Guarda, poi se proprio devo dirla tutta qualche raccoglitore con gli euro lo possiedo anch'io ( per la precisione prime emissioni della Finlandia e qualcosa del Lussemburgo).

Ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.