Vai al contenuto
IGNORED

La moneta dei vostri sogni "non impossibili"


Guest simo88

Risposte migliori

Assolutamente NO. Ma non ho mai avuto la pretesa di essere un saggio mercante :D

No, a parte gli scherzi: l'aspetto collezionistico -ovvero il mero possesso- è quasi (quasi) secondario. Ciò che mi interessa più di tutto è lo studio che può scaturire da ogni esemplare, l'infinita serie di informazioni che se ne possono trarre. Se rinunciassi a tutto per una sola moneta, rinuncerei automaticamente a tante possibilità di studio e approfondimento, e non trarrei alcun appagamento dalla mia collezione.

Spero di essermi spiegato :)

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia filosofia è molte e decenti piuttosto che poche ma belle.

Perché le monete "brutte" mi emozionano tanto quanto le belle.
Perché non sono ricco, forse (e ribadisco forse) se fossi tanto ricco da fregarmene dei costi prendere anche quelle da 1000€ in su.
Perché amo le monete per quello che rappresentano non per quanto sono perfette.
Perché (parere personale) le monete "vissute" hanno certo "vissuto" più storie di quelle chiuse in un tesoretto o in un tesorone solo per star li ad ammuffire.

Però, se mi vuoi regalare una moneta da 100.000 euri l'accetto volentieri! :-)  Ti dico anche grazie!

Ciao!

TWF

Modificato da TheWhiteFly
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.