Vai al contenuto
IGNORED

Nuove Acquisizioni al Veronafil


alteras

Risposte migliori

Beh... detta così... Certo!... tutti le abbiamo poi restituite...

174699[/snapback]

No no, io l'ho ridata indietro per davvero! La storia è lunga...........iniziata venerdì e terminata sabato.................

174704[/snapback]

Questa lunga storia a che fare con le due auto della finanza parcheggiate all’ingresso del padiglione il sabato pomeriggio alle 14.30?

174749[/snapback]

:lol: :lol:

No Lorenzo,

è solo che il venditore si è dimostrato un po' troppo esoso ed io, accortomi della cosa, sono corso ai ripari restituendo l'acquisto...................

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • 15x60

    10

  • miglio81

    7

  • alteras

    6

  • Silla

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Beh... detta così... Certo!... tutti le abbiamo poi restituite...

174699[/snapback]

No no, io l'ho ridata indietro per davvero! La storia è lunga...........iniziata venerdì e terminata sabato.................

174704[/snapback]

su, raccontaci che siamo tutti curiosi :D

174709[/snapback]

Ciao Maffeo, :)

per sunteggiare diciamo che, acquisita la moneta e rientrato a casa, ho voluto controllare quale potesse essere il suo reale valore per capire se avessi speso il giusto....................ma mi sono accorto di averla pagata troppo; la moneta era indubbiamente bellissima, ma quanto da me speso era almeno il 50% in più del valore di mercato...............il che mi ha convinto a ritornare a Verona ed a restituire la moneta....................alcuni amici del forum sanno.................

Morale della favola: occhi aperti, sempre!

174713[/snapback]

Se mi vuoi credere....sono contento per te....uscendo per andare a casa, ho pensato parecchio a te ed a quella moneta...

Marco

174757[/snapback]

Grazie Marco :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

...arriva anche la mia... a dirla tutta la moneta più che mia dovrebbe essere di danielealberti, miglio, 15x60, dupondio, alteras , caius e tutta l'allegra compagnia del venerdì... hanno fatto tutto loro...

Verona è capitata in un brutto periodo... visto che ho cominciato ad apprezzare le greche da un paio di settimane non ho avuto neanche il tempo di capirne un po' il mondo... :P :P :P Comunque ho già cominciato a studiare e la prossima volta sarò sicuramente più preparato!!

post-1800-1164653288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

...ed ecco il rovescio...

post-1800-1164653380_thumb.jpg

Non sono ancora riuscito a capire cosa c'è dietro l'elmo al dritto, ho trovato un solo simbolo corrispondente sul coinarchives e viene definito "gufo con due corpi"... può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto complimenti per il mitico statere corinzio.

Può essere benissimo, il gufo a due corpi è presente in alcune monetazioni greche.

Un esempio che ti posto qui sotto è per la zecca di Sigeium, Troas.

Anche la zecca di Athene coniò un diobolo con al rovescio la civetta a due corpi... ;)

Riesci a fare una foto alla tua moneta con una macchina digitale?

Perchè la parte in questione appare sfuocata e anche al dritto sopra la testa di Athena, mi sembra di notare alcune lettere. :(

post-981-1164655093_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ecco una foto migliore

post-1800-1164659036_thumb.jpg

Le lettero al dritto sono EYO (delle quali ho trovato qualche altro esempio sempre sul coinarchives), anche se a prima vista si direbbero EVO.

Miglio grazie come al solito del prezioso aiuto.

Alteras non mi sento ancora degno del cartellino... ma ci sto lavorando con molto entusiasmo... :) :) La tua greca mi era sfuggita, l'hai presa verso sera visto che avevi speso poco??

...quella di Miglio invece non mi era sfuggita, fortunatamente la tasca del giubbotto era perfetta!! ...ero preoccupatissimo per la piccolina!!!

Modificato da Rapax
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non c'è che dire, questo ragazzo regala vere soddisfazioni :D ; grande Rapax, bellissima moneta! :)

Il simbolo riportato dietro alla nuca di Athena potrebbe essere quanto presente anche su questa moneta:

Statere

Avanti così Rapax, sei sulla giusta strada............. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia greca l'ho presa poco prima di uscire... all'ultimo minuto... a dire il vero stavolta ho speso assai di più di quello che avevo preventivato... compreso un'ulteriore denario di Settimio Severo che devo ancora finire di pagare...

Ho anche passato un brutto quarto d'ora... perchè la monetina si era infilata nel punto più remoto della mia tasca e per un po' non la sentivo più... ero convinto di averla persa... Pensa che l'ho recuperata solo a casa... oltre due ore dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia greca l'ho presa poco prima di uscire... all'ultimo minuto... a dire il vero stavolta ho speso assai di più di quello che avevo preventivato... compreso un'ulteriore denario di Settimio Severo che devo ancora finire di pagare...

Ho anche passato un brutto quarto d'ora... perchè la monetina si era infilata nel punto più remoto della mia tasca e per un po' non la sentivo più... ero convinto di averla persa... Pensa che l'ho recuperata solo a casa... oltre due ore dopo...

175218[/snapback]

:o Che brivido!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non sono ancora riuscito a fotografare i miei acquisti ma vi prometto che lo faccio.

Intanto volevo chiedervi, avete lasciato il quore su qualche banco?

Cioè, c'è una moneta che non avete acquistato ma che vi è rimasta in testa?

Io continuo a ripensare ad uno statere della lega beota veramente straordinario.

Complimenti per gli acquisti ragazzi

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto volevo chiedervi, avete lasciato il quore su qualche banco?

Cioè, c'è una moneta che non avete acquistato ma che vi è rimasta in testa?

175568[/snapback]

Che fai, provochi??????? :D :P :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Genovini (x fortuna pochi) a parte, il darico di D. era spettacolare!

175570[/snapback]

A proposito del Tuo annuncio io mi prenoto per un posto Fra. solo che il giorno che ne avrò bisogno potrò pagare solo in "natura" :silly:

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non sono ancora riuscito a fotografare i miei acquisti ma vi prometto che lo faccio.

Intanto volevo chiedervi, avete lasciato il quore su qualche banco?

Cioè, c'è una moneta che non avete acquistato ma che vi è rimasta in testa?

Io continuo a ripensare ad uno statere della lega beota veramente straordinario.

Complimenti per gli acquisti ragazzi

lele

175568[/snapback]

Sono tremende quelle monete che ti rimangono nel quore , io cerco ancora un venditore che incontrai occasionalmente 4 anni fà ad un mercatino , aveva più di una moneta che mi piaceva ma lo beccai a fine giro quando ormai avevo speso tutti i soldini , di lui possiedo solo un dupondio di Vespasiani che mi diede a 10 euro perchè gli facevo pena !! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Scusate ma non sono ancora riuscito a fotografare i miei acquisti ma vi prometto che lo faccio.

Intanto volevo chiedervi, avete lasciato il quore su qualche banco?

Cioè, c'è una moneta che non avete acquistato ma che vi è rimasta in testa?

Io continuo a ripensare ad uno statere della lega beota veramente straordinario.

Complimenti per gli acquisti ragazzi

lele

175568[/snapback]

...quella tetradracma siculo-punica che volevano vendere a miglio... e che miglio e penso un po' tutti noi avrebbero volentieri preso se il portafoglio fosse stato più gonfio...

era tipo questa:

post-1800-1164791074_thumb.jpg

...e devo dire che anche la tetradracma di siracusa che 15x60 ha preso in affitto per 24 ore non era per niente male... :D :D sono tre notti che la sogno...

..e c'era anche un certo shekel... ma credo che qui qualcuno possa fornirci info più dettagliate... ;) ;)

Magnifica era anche l'esposizione degli aes gravi... insomma mi sono rimaste nel cuore giusto due cosine... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto volevo chiedervi, avete lasciato il quore su qualche banco?

Cioè, c'è una moneta che non avete acquistato ma che vi è rimasta in testa?

175568[/snapback]

Come sai la mia "irraggiungibile" l'ho raggiunta... :D ora devo solo aspettare che mi accreditino lo stipendio di novembre e poi dovrebbe arrivare... visto che il conte spagnolo me la tiene da conto...

Link al commento
Condividi su altri siti


..e c'era anche un certo shekel... ma credo che qui qualcuno possa fornirci info più dettagliate...  ;)  ;)

175584[/snapback]

E una lunga storia che prima o poi Vi narrerò, intanto è al sicuro nella cassaforte.... di un altro!!

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto volevo chiedervi, avete lasciato il quore su qualche banco?

Cioè, c'è una moneta che non avete acquistato ma che vi è rimasta in testa?

175568[/snapback]

A dire il vero ce ne sono parecchi di banchi su cui ho lasciato occhi e lingua....

Uno lo conosciamo tutti...anche se con il mio budget avrei giusto potuto comprare in pezzo del velluto su cui erano posizionate le monete... :(

Anche il banco dove lele ha visto lo statere di Thebe è rimasto nel mio cuore.

Infine un bellissimo sestante di Brundisium per cui mi hanno chiesto 200 euro, ma ho dovuto fare una scelta...e ho scelto il creseide... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi a Verona ne dovete aver combinate di tutti i colori tra Greche restituite dopo una notte di passione e dolore , accordi con un Conte Spagnolo , monete che spariscono per poi rispuntare dopo ore in un angolino della tasca , trattative all' ultimo sangue per un meraviglioso Siglos e poi chissà quant'altro ha bollito in pentola ..... siamo tutti col cuore infranto anche Noi che non c'eravamo , in attesa di vedere tutti gli acquisti io mi accontenterei di vedere le classiche foto del "Gruppone", come l'anno scorso :beerchug:

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.