Vai al contenuto
IGNORED

9 cavalli Ferdinando iv


Risposte migliori

Salve , con questo post Vi mostro questo 9 cavalli, il quale presenta la testa del Sovrano un po piu' piccola, si tratta di una variante ?

Grazie, saluti.

IMG_20170618_124205.jpg

IMG_20170618_124302.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, borbonik dice:

Salve , con questo post Vi mostro questo 9 cavalli, il quale presenta la testa del Sovrano un po piu' piccola, si tratta di una variante ?

Grazie, saluti.

IMG_20170618_124205.jpg

IMG_20170618_124302.jpg

Ciao,il tuo 9 cavalli è del tipo con testa piccola al dritto e torre con lati curvi e data piccola al rovescio,comune...

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, borbonik dice:

Salve , con questo post Vi mostro questo 9 cavalli, il quale presenta la testa del Sovrano un po piu' piccola, si tratta di una variante ?

Grazie, saluti.

IMG_20170618_124205.jpg

IMG_20170618_124302.jpg

Ciao Borbonik, I 9 Cavalli di Ferdinando IV sono I nominali amati dai ricercatori di varianti.......in questi piccoli tondelli trovi I piu' disparati abbinamenti: Busti piccoli e busti grandi....torri dritte e torri con lati curvi, al rovescio date con cifre grandi e cifre piccole, punti o senza punteggiatura nel rovescio dopo C di cavalli e dopo il 9 del valore.

....finestrelle in piu' o in meno nella torre.....torre con o senza merlatura...

Il tuo 1790....con busto piccolo ( quasi piccolo come nel 6 Cavalli) non dovrebbe essere comune.

Attendi il parere di @Rex Neap....lui ti sapra' rispondere in merito alla tua variante.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Borbonik, I 9 Cavalli di Ferdinando IV sono I nominali amati dai ricercatori di varianti.......in questi piccoli tondelli trovi I piu' disparati abbinamenti: Busti piccoli e busti grandi....torri dritte e torri con lati curvi, al rovescio date con cifre grandi e cifre piccole, punti o senza punteggiatura nel rovescio dopo C di cavalli e dopo il 9 del valore.

....finestrelle in piu' o in meno nella torre.....torre con o senza merlatura...

Il tuo 1790....con busto piccolo ( quasi piccolo come nel 6 Cavalli) non dovrebbe essere comune.

Attendi il parere di @Rex Neap....lui ti sapra' rispondere in merito alla tua variante.

Saluti, Rocco.

Caro rocco68,è indubbia la grande conoscenza di rex neap ma non pensi che  l'ultima riga nel tuo messaggio sia "leggermente"denigratoria nei confronti di chi si prende la briga di rispondere al quesito posto da borbonik?

perchè letta per come è scritta "sembra"che io abbia risposto tanto per rispondere senza sapere cosa stavo scrivendo...

sinceramente passare per un "non so chi" mi infastidisce e non poco...

e anche stavolta non ti rispondo per messaggio privato perché preferisco che tutti leggano ciò che scrivo...

la prossima volta abbi almeno il buon senso di scrivere tu un messaggio privato a borbonik nel consigliargli chi saprebbe sicuramente rispondere al suo quesito ...

tanto le parole degli altri sono solo aria fritta...

e con questa passo e chiudo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Genny, non era mia intenzione ....anzi, stavo per modificare il mio intervento aggiungendo al Tag di Pietro anche il tuo, perchè mi sono ricordato che porti avanti su altro famoso Forum di Numismatica....una ricerca sui conii dei 9 Cavalli. Senza nulla togliere a chi ha la gentilezza di intervenire nelle discussioni del Forum....ritengo @Rex Neap uno studioso molto preparato sulle varianti di questi piccoli nominali, dandone esempio in tutti questi anni nel Forum.

Ti chiedo umilmente scusa se il mio intervento ti ha recato fastidio.

Ciao.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Wheèèè, leggo solo ora....dai ragazzi, @gennydbmoney, @Rocco68, siamo qui tutti per imparare, scrivere e diffondere Numismatica.....a volte capita qualche incomprensione fra di noi, siamo dietro ad un Pc e a volte capita, magari la fretta e la consuetudine........ma poi tutto si deve chiarire. Qui è anche un passatempo.... !!

Ritornando alla moneta ricordo bene, altro che, che Genny aprì una discussione apposita su questo nominale......e devo dire che per me è stata molto illuminante...per queste monetuzze da 9C...sono riuscito a capire molte cosette.

Se non ricordo male @gennydbmoney scovò anche un conio (obrido) del 90. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.