mirkobelt Inviato 18 Giugno, 2017 #1 Inviato 18 Giugno, 2017 Ciao a tutti del forum,tempo fa ho acquistato alcune monete romane su E-bay su di un sito in gran bretagna,dove sono numerose le testimonianze di insediamenti romani nell'antichità e perciò anche le monete abbondano!Le ho acquistate ancora da pulire,tutte incrostate e irriconoscibili per avere un miglior prezzo di acquisto appunto! Vi posto la foto di una delle monete che ha il diametro di 15mm nel punto massimo e il peso di circa 2 gr Grazie Cita
profausto Inviato 18 Giugno, 2017 #2 Inviato 18 Giugno, 2017 (modificato) il R/è ovviamente GLORIA EXERCITUS mentre al D/ L'Imperatore è Constans ( l'unico con il ritratto a destra in questa tipologia) piu' dura è capire la zecca, forse CONS ?? Modificato 18 Giugno, 2017 da profausto Cita
mirkobelt Inviato 18 Giugno, 2017 Autore #3 Inviato 18 Giugno, 2017 la zecca la trovo sul dritto o sul rovescio?Queste sono le mie prime romane che ho acquistato appunto per dire "ADESSO NE POSSEGGO ANCHE IO"ma purtroppo non ne capisco molto Grazie profausto,sempre gentile e sollecito! PS. come faccio a mettere in risalto il nome dei vari iscritti come vedo fare su altre discussioni dove il nome è in risalto in campo marroncino? Cita
santone Inviato 18 Giugno, 2017 #4 Inviato 18 Giugno, 2017 la sigla di zecca è al R sotto la linea di esergo, ( sotto i piedi dei soldati) Cita
mirkobelt Inviato 18 Giugno, 2017 Autore #5 Inviato 18 Giugno, 2017 purtroppo sotto la linea di esergo è una zona molto consumata e non si vede gran chè! La zecca oltre a CONS potrebbe essere anche? Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato Appena possibile posterò le altre monete che ho acquistato in questo lotto Cita
profausto Inviato 18 Giugno, 2017 #6 Inviato 18 Giugno, 2017 18 minuti fa, mirkobelt dice: PS. come faccio a mettere in risalto il nome dei vari iscritti come vedo fare su altre discussioni dove il nome è in risalto in campo marroncino? devi mettere il segno@ poi di seguito il nome Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..