Vai al contenuto
IGNORED

Valore


Manuel____

Risposte migliori

Supporter

Ciao Manuel : potresti indicare la misura del diametro di queste decorazioni, e mostrare la foto del rovescio di una di loro ? Grazie.

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, sandokan dice:

Ciao Manuel : potresti indicare la misura del diametro di queste decorazioni, e mostrare la foto del rovescio di una di loro ? Grazie.

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

Delle decorazioni interne, o la misura di tutto il distintivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il diametro del distintivo completo del bordo ed una foto del rovescio, l'attacco dovrebbe essere a spilla.....

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/6/2017 at 13:26, sandokan dice:

Il diametro del distintivo completo del bordo ed una foto del rovescio, l'attacco dovrebbe essere a spilla.....

 

Grazie.

 

Il diametro è di 3,5 cm circa

1498054800330-492877445.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Manuel,  hai chiesto quanto possono valere queste quttro spillette, io ancora non sono riuscito ad identificare queste decorazioni russe.

Ho sfogliato un testo contenente molte decorazioni ufficiali dell'Impero Russo, ma a parte l'emblema dell'Aquila bicipite zarista, ricorrente nelle tue spille, non ho ancora trovato nulla di simile. 

Queste spille sono state realizzate in epoca posteriore, in una lega vilissima (a base di alluminio, direi) e con l'attacco a spilletta caratteristico di tante decorazioni sovietiche quando l'U.R.S.S. , impegnatissima nello sforzo bellico contro la Germania, realizzò molte decorazioni di campagne e battaglie appunto con questo sistema di attacco che per lo più sorreggeva il nastro da cui pendeva la medaglia e in una lega simile se non identica.

Non credo che i disegni siano di fantasia, purtroppo non sono riuscito a rinvenire nulla di simile. Interesserebbe anche me riuscire ad identificarle, magari qualcuno le conosce....

Mi spiace non poterti essere di aiuto.  Su un loro valore commerciale, sarei molto prudente....

594bc8eb9eb32_Aquilazarista.jpg.f22e48d3c981921838ae5a14dcd97b00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sandokan dice:

Ciao Manuel,  hai chiesto quanto possono valere queste quttro spillette, io ancora non sono riuscito ad identificare queste decorazioni russe.

Ho sfogliato un testo contenente molte decorazioni ufficiali dell'Impero Russo, ma a parte l'emblema dell'Aquila bicipite zarista, ricorrente nelle tue spille, non ho ancora trovato nulla di simile. 

Queste spille sono state realizzate in epoca posteriore, in una lega vilissima (a base di alluminio, direi) e con l'attacco a spilletta caratteristico di tante decorazioni sovietiche quando l'U.R.S.S. , impegnatissima nello sforzo bellico contro la Germania, realizzò molte decorazioni di campagne e battaglie appunto con questo sistema di attacco che per lo più sorreggeva il nastro da cui pendeva la medaglia e in una lega simile se non identica.

Non credo che i disegni siano di fantasia, purtroppo non sono riuscito a rinvenire nulla di simile. Interesserebbe anche me riuscire ad identificarle, magari qualcuno le conosce....

Mi spiace non poterti essere di aiuto.  Su un loro valore commerciale, sarei molto prudente....

594bc8eb9eb32_Aquilazarista.jpg.f22e48d3c981921838ae5a14dcd97b00.jpg

Va bene la ringrazio.... se scopre qualcosa mi faccia sapere poi

Link al commento
Condividi su altri siti


La dicitura sopra tutti i distintivi è "герб России" ossia "simbolo della Russia", e le date in basso penso si riferiscano a quando il simbolo raffigurato è stato in uso.

Penso siano medagliette turistiche, anche abbastanza recenti poichè non credo che durante l'URSS i simboli zaristi fossero ben visti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, Arturo A. dice:

La dicitura sopra tutti i distintivi è "герб России" ossia "simbolo della Russia", e le date in basso penso si riferiscano a quando il simbolo raffigurato è stato in uso.

Penso siano medagliette turistiche, anche abbastanza recenti poichè non credo che durante l'URSS i simboli zaristi fossero ben visti!

E' un dubbio che ho anch'io : il materiale impiegato e l'attacco con quella particolare, fragile spilletta sono simili a molte decorazioni dell'Urss coniate nel corso della seconda guerra mondiale, quando non credo proprio venissero celebrati i simboli dell'Impero.  A meno che il metodo non sia stato impiegato anche in tempi recenti , cosa di cui dubito, non riesco a darmi una risposta che sia logica.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.