Vai al contenuto
IGNORED

DOLLARO CINESE in argento 1932/1933 ?


alessandrofanelli

Risposte migliori

salve mi ritrovo in possesso di una moneta antica cinese, col cofanetto in pelle con l'nterno in velluto firmato s.johnson Milano. la moneta in questione appartiene alla mia famiglia da 60-70 anni ed e' in argento, come faccio a sapere se e' autentica? qualcuno sa per caso dirmi se lo e'? grazie mille in anticipo

 

foto: https://ibb.co/cL6x05
https://ibb.co/iYn4f5
https://ibb.co/iK3zDQ

 

Modificato da alessandrofanelli
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere falsa, alcuni dettagli non corrispondono.

E comunque, non è una moneta antica, anche nell'ipotesi che fosse autentica, avrebbe soltanto poco meno che novant'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minutes ago, nerolupo said:

Buona sera, per me è una copia , ho l' originale ma purtroppo non ho disponibile foto per confronto

salve, cosa le fa sospettare che non sia autentica? graze

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la prima volta che mi capita di vedere una riproduzione italiana di un qualcosa di cinese...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minutes ago, Roy Batty said:

Guarda tu stesso le differenze, c'è un bottone sul colletto che non dovrebbe esserci e l'inclinazione dei raggi è diversa, etc.

g239.jpg

g240.jpg

verissimo, io pero' sono in dubbio perche ho letto che e' stata emessa una nel 32 e una nel 33, poi ha questo punzone "1000" che non mi convince, e so che S.johnson milano era una zecca

Link al commento
Condividi su altri siti


Johnson produceva medaglie. E questa a mio avviso la si può considerare una medaglia, in argento 1000. Se l'astuccio é originale (come sembra) nel complesso é un insieme interessante. Sarebbe da approfondire la produzione di Johnson di quel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minutes ago, g.aulisio said:

Johnson produceva medaglie. E questa a mio avviso la si può considerare una medaglia, in argento 1000. Se l'astuccio é originale (come sembra) nel complesso é un insieme interessante. Sarebbe da approfondire la produzione di Johnson di quel periodo.

io vorrei venderla magari, sai a chi mi posso rivolgere? grazie mille per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.