gio.sabatti Inviato 2 Luglio, 2017 #1 Inviato 2 Luglio, 2017 rieccomi con una votiva piuttosto rovinata ma sicuramente x voi nn ci saranno problemi x il riconoscimento grazie buona serata Cita
monetiere Inviato 2 Luglio, 2017 #2 Inviato 2 Luglio, 2017 È una consumatissima medaglia votiva del XVII secolo. Al rovescio mi sembra di vedere Gesù in piedi e una persona in ginocchio che potrebbe essere San Pietro. Buona cena Cita
gio.sabatti Inviato 3 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 3 Luglio, 2017 grazie. ora attendo magari una descrizione + dettagliata da qualche luminare Cita
monetiere Inviato 3 Luglio, 2017 #4 Inviato 3 Luglio, 2017 4 ore fa, gio.sabatti dice: ora attendo magari una descrizione + dettagliata da qualche luminare Tipo @borghobaffo Cita
komodo Inviato 4 Luglio, 2017 #6 Inviato 4 Luglio, 2017 Al retro mi ricorda l'apparizione di Ns. Signora della Guardia Cita
borghobaffo Inviato 4 Luglio, 2017 #7 Inviato 4 Luglio, 2017 12 ore fa, komodo dice: Al retro mi ricorda l'apparizione di Ns. Signora della Guardia Medaglia di non facile interpretazione, ottagonale orizzontale, bronzo/ottone, per la forma dell'appiccagnolo sarei più propenso a collocarla all'inizio del XVIII sec..- Il Soggetto potrebbe essere benissimo L'apparizione della Madonna della Guardia ( le proporzioni delle figure sono tipiche di questa iconografia). Nell'altro lato c'è una figura centrale (credo femminile) tra due uomini (soldati romani o carnefici?), Potrebbe essere il suplizio di S. Agata o vagamente una flagellazione? Medaglietta interessante! Ciao Borgho. 1 Cita
gio.sabatti Inviato 5 Luglio, 2017 Autore #8 Inviato 5 Luglio, 2017 grazie borgo peccato x il cattivo stato di conservazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..