remo2017 Inviato 3 Luglio, 2017 #1 Inviato 3 Luglio, 2017 sapreste aiutarmi a valutare questa moneta? Vittorio Emanuele III - 1936 - L20 argento - 20g- 35,5mm diametro grazie in anticipo! Cita
remo2017 Inviato 3 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 3 Luglio, 2017 grazie della risposta..per curiosità da cosa si capisce la non autenticità? Cita
Sirlad Inviato 3 Luglio, 2017 #4 Inviato 3 Luglio, 2017 Da tante cose, dai dettagli, dal bordo e non credo sia d'argento, sembra alpacca. 1 Cita
alb123 Inviato 3 Luglio, 2017 #5 Inviato 3 Luglio, 2017 Stavo per rispondere, ma devo dire che se si rivelasse veramente un falso sarebbe comunque un buon falso da studio! Poi se è parte di un'eredità conservalo a maggior ragione come ricordo della persona cara. Comunque aspetta per sicurezza altri pareri! A presto, Alb123 Cita
monetiere Inviato 3 Luglio, 2017 #6 Inviato 3 Luglio, 2017 Io non ci vedo un falso! Cosa ne dicono gli esperti? @min_ver Cita
giulira Inviato 3 Luglio, 2017 #7 Inviato 3 Luglio, 2017 La foto e' sfuocata e sovraesposta. I colori sono completamente saturati, sotto potrbbe esserci qualsiasi cosa, giudicare una moneta fotografta cosi' male dal colore non e' giusto. Per il resto non mi sembra cosi' brutta, se e' falsa e' abbastanza insidiosa. Cita Awards
remo2017 Inviato 3 Luglio, 2017 Autore #8 Inviato 3 Luglio, 2017 sì le foto patacche lo sono di sicuro..provvederò a farle per bene (ho dovuto croppare l'immagine a dismisura).. Cita
Scudo1901 Inviato 3 Luglio, 2017 #9 Inviato 3 Luglio, 2017 Non mi esprimo per il momento, attendo foto migliori (queste sono a mio avviso insufficienti per dare un giudizio un minimo obiettivo). Dico solo che, se alla fine si dovesse rivelare un falso, siamo davvero messi male: questi falsari migliorano la qualità delle contraffazioni ogni giorno! Ai miei tempi (anni 70) bastava un'occhiata per smascherare la riproduzione, grossolana e malfatta, di questo tipo di moneta. Cita
alb123 Inviato 3 Luglio, 2017 #10 Inviato 3 Luglio, 2017 (modificato) 1 ora fa, min_ver dice: Non mi esprimo per il momento, attendo foto migliori (queste sono a mio avviso insufficienti per dare un giudizio un minimo obiettivo). Dico solo che, se alla fine si dovesse rivelare un falso, siamo davvero messi male: questi falsari migliorano la qualità delle contraffazioni ogni giorno! Ai miei tempi (anni 70) bastava un'occhiata per smascherare la riproduzione, grossolana e malfatta, di questo tipo di moneta. @min_ver condivido in pieno! Se i pezzi in questione dovessero rivelarsi dei falsi rimarrei stupito anche io! Alb123 Modificato 3 Luglio, 2017 da alb123 Cita
remo2017 Inviato 5 Luglio, 2017 Autore #12 Inviato 5 Luglio, 2017 ho cominciato a fare le foto un po' più seriamente...sto andando in ordine con gli anni se no faccio confusione..appena arrivo al 36 ve la mando...grazie! Cita
rickkk Inviato 9 Luglio, 2017 #13 Inviato 9 Luglio, 2017 Questa mi lascia dei dubbi, il bordo largo e regolare al R/ mi farebbe propendere per l'autenticità, il D/ mi sembra molto piatto... qui servono un paio di belle foto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..