Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 1936 - L20 argento


Risposte migliori

Stavo per rispondere, ma devo dire che se si rivelasse veramente un falso sarebbe comunque un buon falso da studio!

Poi se è parte di un'eredità conservalo a maggior ragione come ricordo della persona cara.

Comunque aspetta per sicurezza altri pareri:D!

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto e' sfuocata e sovraesposta. I colori sono completamente saturati, sotto potrbbe esserci qualsiasi cosa, giudicare una moneta fotografta cosi' male  dal colore non e' giusto.

Per il resto non mi sembra cosi' brutta, se e' falsa e' abbastanza insidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi esprimo per il momento, attendo foto migliori (queste sono a mio avviso insufficienti per dare un giudizio un minimo obiettivo).

Dico solo che, se alla fine si dovesse rivelare un falso, siamo davvero messi male: questi falsari migliorano la qualità delle contraffazioni ogni giorno!

Ai miei tempi (anni 70) bastava un'occhiata per smascherare la riproduzione, grossolana e malfatta, di questo tipo di moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, min_ver dice:

Non mi esprimo per il momento, attendo foto migliori (queste sono a mio avviso insufficienti per dare un giudizio un minimo obiettivo).

Dico solo che, se alla fine si dovesse rivelare un falso, siamo davvero messi male: questi falsari migliorano la qualità delle contraffazioni ogni giorno!

Ai miei tempi (anni 70) bastava un'occhiata per smascherare la riproduzione, grossolana e malfatta, di questo tipo di moneta.

@min_ver condivido in pieno!

Se i pezzi in questione dovessero rivelarsi dei falsi rimarrei stupito anche io:blink:!

Alb123

Modificato da alb123
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mi lascia dei dubbi, il bordo largo e regolare al R/ mi farebbe propendere per l'autenticità, il D/ mi sembra molto piatto... qui servono un paio di belle foto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.