Vai al contenuto
IGNORED

medaglia


4ndr€85

Risposte migliori

Salve a tutti..Ho questa medaglia che credo era di mio bisnonno..mi piacerebbe sapere di cosa si tratta..e se ha un valore oltre ovviamente a quello affettivo che è impagabile..

grazie in anticipo

saluti

PSX_20170706_183614.jpg

PSX_20170706_183723.jpg

PSX_20170706_184044.jpg

PSX_20170706_184156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A 50 anni dalla fine della prima guerra mondiale, lo Stato onorò i combattenti superstiti che avevano partecipato alle azioni militari conferendo loro il titolo  di Cavalieri di Vittorio Veneto, il cui simbolo è una Croce. 

La Medaglia d'Oro di piccolo formato che hai tu venne concessa oltre che ai Cavalieri di Vittorio Veneto anche a tutti coloro che avevano in qualche modo partecipato allo sforzo bellico, compresi operai militarizzati, addetti alle retrovie, ecc.

Anche questa medaglia è pertanto una decorazione portativa ufficiale, emessa dallo Stato.

 

 

Cav.aliere di Vittorio Veneto.jpg

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto interessante grazie mille..chissà se rovistando riesco a trovarne altre visto che mia nonna dice che mio bisnonno ne aveva altre ma non sa dove sono finite...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@4ndr€85

 

Dimenticavo : se oltre alla medaglia riesci a trovare il relativo brevetto di conferimento rilasciato al tuo parente, lo stesso completa la medaglia e ne aumenta il valore collezionistico e storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, 4ndr€85 dice:

Molto interessante grazie mille..chissà se rovistando riesco a trovarne altre visto che mia nonna dice che mio bisnonno ne aveva altre ma non sa dove sono finite...

Se il tuo parente era impegnato sulla linea del fronte, sicuramente avrà ottenuto quanto meno altre tre medaglie, oltre all Croce di Cavaliere di cui sopra.

In caso contrario (ad esempio, se avesse fatto parte di una categoria civile militarizzata ma non combattente), avrà diritto solo alla medaglia d'oro in tuo possesso. Saluti.

 

@4ndr€85

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.