.alessandro. Inviato 10 Luglio, 2017 #1 Inviato 10 Luglio, 2017 Buonasera, mi sapreste dire qualche cosa riguardante questa moneta? Si può parlare di moneta oppure è meglio definirla medaglia? Grazie a tutti in anticipo Cita
favaldar Inviato 10 Luglio, 2017 #2 Inviato 10 Luglio, 2017 (modificato) Sono state battute da un privato nella zecca di Gaeta.Che io sappia, non hanno nulla di ufficiale ma secondo me,potrebbero essere definite prove di zecca non emesse. Il problema potrebbe esserci nel caso di perizia o di accertamento di originalità non so in quanti lo farebbero,Io non l'ho mai viste periziate. Vediamo se altri,sicuramente,sanno qualcosa di più preciso. Di sicuro hanno un loro seguito di collezionisti. Modificato 10 Luglio, 2017 da favaldar Cita
.alessandro. Inviato 10 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 10 Luglio, 2017 grazie la risposta @favaldar Cita
favaldar Inviato 10 Luglio, 2017 #4 Inviato 10 Luglio, 2017 (modificato) Ti posto questo 3 Baiocchi che per la prima volta vedo. Mi ricorda esattamente il conio al R/,del 3 Baiocchi 1849 Repubblica Romana a parte i segni di zecca la punteggiatura e la legenda. Non so se è stata approfondita questo tipo da qualche Numismatico. Modificato 10 Luglio, 2017 da favaldar Cita
DARECTASAPERE Inviato 10 Luglio, 2017 #5 Inviato 10 Luglio, 2017 Lotto 1815 della prossim asta AUCTION WORLD del 15 luglio, base d'asta 20.000 yen che corrrispondono a c.a 150 Euro. In questa asta ci sono tutti i tipi coniati a Gaeta, decisamente un nucleo interessante, non sono pero' in grado di esprimere un parere in merito al valore....... Daniele Cita
.alessandro. Inviato 10 Luglio, 2017 Autore #6 Inviato 10 Luglio, 2017 sinceramente hanno un non so che di interessante e affascinante..manca solo il fascino che si tratta di una serie non emessa Cita
anto R Inviato 11 Luglio, 2017 #7 Inviato 11 Luglio, 2017 Su "le monete delle zecche minori della Campania" (vol. 2, edizioni d'Andrea) questi tondelli vengono catalogati come emissioni di fantasia coniate a fine XIX secolo a Parigi. Buona giornata, Antonio 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..