Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
.alessandro.

zecchino romano gaeta

Risposte migliori

.alessandro.

Buonasera, mi sapreste dire qualche cosa riguardante questa moneta? Si può parlare di moneta oppure è meglio definirla medaglia? Grazie a tutti in anticipo

gaeta.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Sono state battute da un privato nella zecca di Gaeta.Che io sappia, non hanno nulla di ufficiale ma secondo me,potrebbero essere definite prove di zecca non emesse. Il problema potrebbe esserci nel caso di perizia o di accertamento di originalità non so in quanti lo farebbero,Io non l'ho mai viste periziate. Vediamo se altri,sicuramente,sanno qualcosa di più preciso.

Di sicuro hanno un loro seguito di collezionisti.

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Ti posto questo 3 Baiocchi che per la prima volta vedo. Mi ricorda esattamente il conio al R/,del 3 Baiocchi 1849 Repubblica Romana a parte i segni di zecca la punteggiatura e la legenda. Non so se è stata approfondita questo tipo da qualche Numismatico.

3 baiocchi 1848 Gaeta.jpg

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DARECTASAPERE

3188055m.jpg.0fe7f57b1dc191336a39eb43c532693d.jpg

Lotto 1815 della prossim asta AUCTION WORLD del 15 luglio, base d'asta 20.000 yen che corrrispondono a c.a 150 Euro.

In questa asta ci sono tutti i tipi coniati a Gaeta, decisamente un nucleo interessante, non sono pero' in grado di esprimere un parere in merito al valore.......

Daniele  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.alessandro.

sinceramente hanno un non so che di interessante e affascinante..manca solo il fascino che si tratta di una serie non emessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

Su "le monete delle zecche minori della Campania" (vol. 2, edizioni d'Andrea) questi tondelli vengono catalogati come emissioni di fantasia coniate a fine XIX secolo a Parigi.

Buona giornata,

Antonio 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti