Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1820 Vittorio Emanuele I


Risposte migliori

Buonasera a tutti gli amici e appassionati

condivido con Voi una acquisizione abbastanza recente chiedendoVi come di consueto i gentili e qualificati pareri di cui siete esperti.

La moneta si presenta come si dice "fresca", non ha subito pulizie incisive e l'usura e' abbastanza uniforme.

Grazie e saluti in anticipo! 

 

 

IMG_0049.JPG

IMG_0050.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riusciresti a fare delle altre foto? Così è un po' arduo definire con esattezza la conservazione...di impatto siamo nella classe del BB ma da queste immagini non ti saprei dire se MB/BB o migliore di BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche a me sembra lucidata, comunque è pur sempre un bel pezzo, per me siamo sul BB+. Ci dici come è stata periziata?

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Sim 75 dice:

Ciao anche a me sembra lucidata, comunque è pur sempre un bel pezzo, per me siamo sul BB+. Ci dici come è stata periziata?

Ciao...

Caro Sim

come sempre siete infallibili. E' stata chiusa qSPL/BB. Ha subito una lucidata, ancorché non invasiva.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @min_ver, pezzo davvero bello. Gli scudi di Vittorio Emanuele I sono piuttosto ostici da trovare in buona conservazione. Cosa si può volere di più di una moneta così? Perfettamente godibile ma anche recante qualche segno della sua lunga storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, min_ver dice:

Caro Sim

come sempre siete infallibili. E' stata chiusa qSPL/BB. Ha subito una lucidata, ancorché non invasiva.

Un saluto

Secondo me la perizia è assolutamente corretta. Stranamente in questo caso il D è meglio del R. Bello scudo. Complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa grazie per aver postato nuove foto.

Io la valuterei come un BB.

Peccato per il colpetto ad ore 7 del /D (senza colpetto avrei detto BB+) e per la lucidatura.

Comunque sia è un bell'esemplare, complimenti per la moneta! :)

 

Modificato da AlbertoVA
Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia, come già detto, gli attribuisce un 3/4 di punto in più al D.

Forse è un filo generosa. 

Non capisco inoltre dove sarebbe il colpetto.  C'è un impercettibile variazione nella regolarità del bordo, nulla più. 

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, min_ver dice:

La perizia, come già detto, gli attribuisce un 3/4 di punto in più al D.

Forse è un filo generosa. 

Non capisco inoltre dove sarebbe il colpetto.  C'è un impercettibile variazione nella regolarità del bordo, nulla più. 

Dalla foto sembrava un leggero colpetto.

Ho visto male allora! :D

Allora confermo il BB+! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, AlbertoVA dice:

Dalla foto sembrava un leggero colpetto.

Ho visto male allora! :D

Allora confermo il BB+! :)

Grazie mille, credo alla fine che tu abbia proprio ragione! ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
14 ore fa, min_ver dice:

Mi è costata 310 euro. Che dite, buon acquisto? 

Comprato bene!

Poi con un poco di pazienza la patina ritorna...

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Horussone dice:

Ottimo acquisto. Per la stessa moneta (in condizioni peggiori) mi hanno chiesto 500 euro. Glissato in attesa di altra occasione con un giusto rapporto qualità/prezzo

Caro Horussone

Hai fatto bene secondo me; soprattutto di questi tempi mi pare una richiesta eccessiva

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


se Alberto Varesi dice buon prezzo puoi stare sicuro! Anche l'amico AlbertoVa la giudica bene (BB+):D

Il 15/7/2017 at 23:53, min_ver dice:

Mi è costata 310 euro. Che dite, buon acquisto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che su prezzo  e conservazione praticamente  ci siamo .Anche io la inseguivo da parecchio ,cercando lo Spl .Alla fine ho deciso di non svenarmi ed è arrivata  .

Ecco il mio esemplare dall'ultima Ranieri  .(€345)

Saluti 

5 lire 1820.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Umbarcano dice:

Direi che su prezzo  e conservazione praticamente  ci siamo .Anche io la inseguivo da parecchio ,cercando lo Spl .Alla fine ho deciso di non svenarmi ed è arrivata  .

Ecco il mio esemplare dall'ultima Ranieri  .(€345)

Saluti 

5 lire 1820.jpg

Bell'esemplare! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia presa da una nota casa d'aste a poco meno di 200€

a parte il buco nel naso, come vi pare?

ciao

galaad

d.jpg

R.jpg

Modificato da galaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.