Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi


Risposte migliori

Supporter

Buongiorno. Un mio amico ha trovato una moneta da 20 centesimi (diametro, peso,ecct) come da (pessime) immagini. Insomma un 5 centesimi su 20...Sono comuni? Grazie

 

IMG_0284.JPG

IMG_0286.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi che peso, diametro, ecc... corrispondono a quelle del 5 o del 20 cent? Perché nel primo caso a me sembra un comune 5 centesimi sottoposto a doratura, il bordo infatti pare pure liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie. No si tratta per peso e diametro di un 20 centesimi, ..appena posso mi faccio inviare foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Come nota giustamente @Mushu il bordo manca delle sette rientranze presenti nei 20 centesimi (il fiore spagnolo)...servirebbe la foto del rovescio, le misure e il peso precise!! In ogni caso credo sia un 5 cent dorato da qualche buontempone o preso da certe confezioni di monete in cui tutti i tagli sono rodiati o dorati...chiedi al tuo amico di misurare bene la moneta, tra 20 cent e 5 cent il diametro differisce solo di 1mm e il peso di 1,82 grammi e una bilancia da cucina può ingannare ciao!

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


Già, proprio così, e poi a ore 10 sembra quasi un tocco di pennello addirittura, mi ricorda tanto quando dipingevo le macchinine in malo modo. Il colore del metallo è proprio stonato, non lucente, quasi ruvido.

A ogni modo attendiamo foto del retro e misure precise.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie come sempre massima competenza nelle risposte. Ho avuto conferma che si tratta di una "patacca" da una visione diretta della,chiamiamola "moneta"....ancora grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.