Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
zelig

20 centesimi

Risposte migliori

zelig

Buongiorno. Un mio amico ha trovato una moneta da 20 centesimi (diametro, peso,ecct) come da (pessime) immagini. Insomma un 5 centesimi su 20...Sono comuni? Grazie

IMG_0284.JPG

IMG_0286.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mushu

Intendi che peso, diametro, ecc... corrispondono a quelle del 5 o del 20 cent? Perché nel primo caso a me sembra un comune 5 centesimi sottoposto a doratura, il bordo infatti pare pure liscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zelig

Grazie. No si tratta per peso e diametro di un 20 centesimi, ..appena posso mi faccio inviare foto migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao! Come nota giustamente @Mushu il bordo manca delle sette rientranze presenti nei 20 centesimi (il fiore spagnolo)...servirebbe la foto del rovescio, le misure e il peso precise!! In ogni caso credo sia un 5 cent dorato da qualche buontempone o preso da certe confezioni di monete in cui tutti i tagli sono rodiati o dorati...chiedi al tuo amico di misurare bene la moneta, tra 20 cent e 5 cent il diametro differisce solo di 1mm e il peso di 1,82 grammi e una bilancia da cucina può ingannare ciao!

Modificato da Asclepia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mushu

Già, proprio così, e poi a ore 10 sembra quasi un tocco di pennello addirittura, mi ricorda tanto quando dipingevo le macchinine in malo modo. Il colore del metallo è proprio stonato, non lucente, quasi ruvido.

A ogni modo attendiamo foto del retro e misure precise.

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zelig

Grazie come sempre massima competenza nelle risposte. Ho avuto conferma che si tratta di una "patacca" da una visione diretta della,chiamiamola "moneta"....ancora grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti