Vai al contenuto
IGNORED

2 grossi Adriano VI - Bologna


Sesino

Risposte migliori

Buonasera,

vorrrei chiedere un parere anche su 2 questi grossi presubilmente del periodo di Adriano VI Papa.
Non ho cataloghi (a differenza di altre regioni) e non cconosco questa monetazione.

Vorrei avere una vostro parere circa la valutazione e lo stato di conservazione. Ho notato che sono diversi tra loro.

Anche questi hanno una bella patina a metà tra l'iridescente e il brunito, molto piacevole dal vivo.

Ringrazio chiunque voglia darmi un suo parere.grosso_Adr_VI_Bologna_B.thumb.jpg.f07ebc741514011beedbd803c0bf9916.jpg

grosso_Adr_VI_Bologna_A.thumb.jpg.9643f092d506cb2c7c3a7b7a52cdf756.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima effettivamente direi che è come questa

http://www.pandolfini.it/it/asta-0212/adriano-vi-adrian-florensz-1522-1523-gros-1.asp

sulla seconda invece ,a mio avviso, si tratta di un  grosso di Clemente VII

come questo per es. http://www.numismaticaranieri.it/it/negozio_di_numismatica/bologna__clemente_vii__grosso_995_.aspx

non è la mia monetazione quindì sulla valutazione non saprei esserti di aiuto ...  sebrano molto ben conservate arricchite da una delicata patina uniforme 

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.