Jump to content
IGNORED

Convegno Torino 28-29 Ottobre 2017


Recommended Posts

Direi che il programma è anche più interessante del solito. Il sabato mattina potremo ascoltare uno dei pochi parlamentari che si interessino delle nostre problematiche. Anche gli argomenti delle conferenze domenicali paiono interessanti. Bene bene; sono contento che la città ospiti eventi sempre più affascinanti. Sono convinto che Torino potrebbe dare tanto alla divulgazione se i collezionisti più navigati volessero aprirsi sempre di più alle nuove generazioni. Ad esempio impazzisco perché non riesco a vedere la zecca. Spero che prima o poi si riesca ad organizzare una gita "lamonetiana".
Buona giornata

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


19 minuti fa, refero1980 dice:

enzo per vedere la zecca basta che vai ad un maneggio qualsiasi..

Ne vuole vedere una sola. Se va in un maneggio ne vede troppe.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Proposta interessante culturale ma mi domandavo perché non viene uno o più di uno del Circolo Torinese il 21 ottobre Bergamo al congresso dei Circoli, credo che la vostra esperienza e la vostra storia possa essere interessante se raccontata, per evitare sovrapposizioni Bergamo ha anticipato la giornata di una settimana, fateci sapere anche in privato e certamente può venire anche un delegato,

buona serata,

Mario

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Sì, concordo con Mario. Ti vedrei volentieri Eupremio, te o qualche tuo collaboratore, a questo nostro tentativo di riunire un certo numero di Circoli per dibattere dei nostri problemi. Nel forum PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DEI CIRCOLI NUMISMATICI su questo sito trovi tutte le indicazioni del caso, ma puoi anche contattarmi direttamente. Buon convegno; questa volta dovrei, salvo imprevisti dell'ultima ora, venire anch'io.

Link to comment
Share on other sites


Ero venuto al convegno autunnale due anni fa, veramente valido e ben organizzato. Quest'anno spero proprio di riuscire a fare un giro...

Antonio

Edited by anto R
Link to comment
Share on other sites


  • 4 weeks later...

@dabbene   A quanto mi risulta In queste settimane Eupremio Montenegro e i suoi collaboratori sono presi dall'organizzazione del Convegno Numismatico Torinese , inoltre Venerdi' 27 ottobre 2017 si svolgera' la decima Asta Montenegro .

 

Link to comment
Share on other sites


Ciao.

Un rapidissimo aggiornamento sulla "Tavola rotonda" del sabato mattina.

Hanno confermato la Loro presenza, oltre al Dott. Maurizio Eufemi, già Senatore della Repubblica e a suo tempo promotore dell'art. 2-decies, il Dott. Barello della Soprintendenza di Torino, un rappresentante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale del Carabinieri del Piemonte ed il Dott. Carmagnola, Presidente dell'Associazione Culturale "Il Laboratorio".

Hanno altresì aderito all'invito i Col. Dott. Domenico Luppino e Dott. Claudio Fardella Mungivera, rispettivamente Esponenti della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, nonché il Dott. Fiorenzo Catalli, che non ha bisogno di presentazioni.

Stiamo ancora lavorando per coinvolgere un Esponente politico che conosce molto bene la problematica che sarà trattata, ma non siamo ancora in grado di confermarne la presenza (e dunque mi riservo di comunicarne il nome)

Ne approfitto per ricordare che il Pubblico presente potrà porgere agli Intervenuti delle brevi domande, possibilmente su argomenti e problematiche di carattere generale e non su casi personali.

Nel contempo, conoscendo la "temperatura" che caratterizza alcune problematiche che vedono spesso coinvolti personalmente alcuni Partecipanti, pregherei tutti di mantenere un contegno quanto più possibile "anglosassone" nel porgere le domande, tenendo presente che gli ospiti invitati alla Tavola rotonda sono "sacri", nel senso che non è opportuno sottoporli ad un  "tiro al piccione" o metterli comunque in imbarazzo con attacchi ad personam.

Assicuro che coinvolgere alcune delle Autorità che interverranno all'incontro non è stato affatto facile e pertanto siamo tutti invitati ad mantenere un contegno improntato al massimo rispetto reciproco.

Ciò non significa che non potranno essere esposte ai graditi Ospiti anche le questioni più "spinose" che ci preoccupano, con la necessaria concisione e determinazione, ma è abbastanza evidente che polemizzare con i singoli non sarebbe di alcuna utilità.

Grazie per l'attenzione; mi auguro di vedere molti di Voi a Torino.

Michele.

 

 

 

 

Edited by bizerba62
  • Like 1
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites


4 ore fa, blaise dice:

@vwgolf

@ambidestro

@4mori

Verrete al convegno di Torino?

blaise

ottobre è un mese ricco di appuntamenti, ci rincresce non partecipare al convegno, ma abbiamo anche noi nel "nostro" piccolo una mostra annuale filatelico-numismatica, proprio sabato e domenica, ci vediamo a Verona

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


11 ore fa, blaise dice:

@vwgolf

@ambidestro

@4mori

Verrete al convegno di Torino?

blaise

Ciao Biagio, anche se a malincuore quest`anno non posso .... come già detto dal mio amico ambidestro,  altri impegni.  

spero che riusciamo a vederci a verona...  mi farebbe veramente piacere a rivedervi.

Link to comment
Share on other sites


Il 26/10/2017 alle 08:48, blaise dice:

@vwgolf

@ambidestro

@4mori

Verrete al convegno di Torino?

blaise

Sabato sicuramente no perchè non ho il giorno libero dal lavoro, anche si mi avrebbe fatto molto piacere poter ascoltare gli interventi del convegno, invece penso di venire domenica mattina a meno di altri impegni improvvisi.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.