Vai al contenuto
IGNORED

identificazione lotto


Risposte migliori

ciao a tutti,

Allego le foto di una medaglia o sigillo in vendita in un' asta.

Avevo offerto una sciocchezza e non me lo sono aggiudicato poiché mi hanno superato alla grande.

Ero incuriosita dall'oggetto ma non conoscendolo mi sono limitata ad offrire pochissimi euro.

secondo voi di cosa si trattava?

Era in vendita come "da identificare" sigillo? 35 mm

allego le foto.

 

1.jpg

2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh .... mi sono divertito un paio d'ore.

Interessato come sono alla monetazione del Patriarcato d'Aquileia e vedendo in questa medaglia un'aquila ed un vescovo con un bel pastorale e vedendo che la leggenda iniziava con AQVIL ....la cosa mi ha stuzzicato.

E' stato bello identificare una medaglia che non conoscevo assolutamente cercando di distinguere ed interpretare le singole lettere ed interpretando infine le legenda.

Ciò mi ha portato in Francia, nella Diocesi di Saint-Paul-Trois-Chateaux, Tricastrinensis in latino.

Le legenda sono infatti  + AQVILA IMPATORIS ROMANI  e   + ..... ONIS ... TRICASTRNI

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Resta da identificare con sicurezza il vescovo.

Posto una medaglia di Hugues Aimery.

In quel periodo (in qui si utilizzavano quelle lettere gotiche) c'erano vescovi col nome Hugues e Guillaume.

 

 

sigillo 2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

7 ore fa, chievolan dice:

@laura78, per completezza, puoi indicare l'asta  ?

Era in vendita da INASTA.

Si tratta di medaglie molto rare o sono comuni?

Partiva da 1 euro

Modificato da laura78
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, chievolan dice:

@laura78, per completezza, puoi indicare l'asta  ?

 

1 ora fa, laura78 dice:

 

Era in vendita da INASTA.

Si tratta di medaglie molto rare o sono comuni?

Partiva da 1 euro

Tirando le orecchie alla Laura, faccio io i complimenti al bravissimo Chievolan per la ricerca fatta!

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


Naturalmente i complimenti anche da parte mia, erano sottointesi:).  pensate un po, vista l'aquila io ero orientata verso la monetazione e medaglista siciliana del 1500/1600. Però era il rovescio che non mi tornava :-)

:blush:

Modificato da laura78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.