Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1904 VEIII


pedro_88

Risposte migliori

Buonasera a tutti!

Ho acquistato di recente la mia prima banconota e vorrei chiedervi un parere sulla sua conservazione, non avendo io quasi alcuna nozione sulla cartamoneta se non qualche informazione letta in questa sezione. Non vedo strappi o buchi, i colori sono vividi, la foto a luce fredda è la più realistica.. Se servono foto senza bustina posso provvedere tra qualche giorno, mi scuso in partenza nel caso non fossero adeguate..

Già che ci sono, conservarla nella bustina in cui si trova può andare bene o alcuni materiali possono essere dannosi anche per la cartamoneta come per le monete ed è consigliato un album ad hoc?

Grazie per l'aiuto! ?

IMG_0746.PNG

IMG_0747.PNG

IMG_0772.JPG

IMG_0773.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Personalmente preferirei visionare delle immagini senza i riflessi della custodia, e a tal proposito, giusto per rispondere alla tua domanda, ti consiglio un apposito raccoglitore, meglio se della Leuchtturm, potrai così evitare queste bustine/custodie singole. Possibilmente non danneggiano minimamente la banconota, ma non sono di certo l’ideale, dipende poi da come vuoi impostare la tua raccolta in futuro dopo questa tua prima acquisizione.

E’ un’ottimo esemplare in alta conservazione, quantomeno da quello che si evince da queste foto "plastificate", tieni presente che è comunque un parere espresso senza avere la possibilità di una visione diretta.

Complimenti! un ottimo inizio.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 ore fa, pedro_88 dice:

Appena ho di nuovo la banconota sotto mano faccio le foto senza bustina! Le ho fatte al volo senza pensarci in effetti.. :blush:

:good:perfetto grazie.

Possibilmente fai pure in modo che le banconote si vedano dritte e non in prospettiva.

 

trapezio.jpg.718e5214f521a99171f0b52f4f71cbad.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rieccomi! Buona domenica a tutti.. Mi scuso per l'attesa, sono riuscito ad avere la banconota sotto mano solo ora e vi allego le nuove foto..

Sono presenti un foro (tipo ago) nel cerchio bianco, ed uno strappino di 2-3 mm a sx del piedistallo dell'aquila guardando il dritto. Ad una vista rapida, il foro mi era sembrato una macchia e lo strappo non l'avevo proprio visto.. ?

Vi ringrazio anticipatamente!

IMG_0817.JPG

IMG_0819.PNG

IMG_0820.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con le foto plastificate lo strappetto non era visibile ed il forellino sembrava una minuscola macchiolina, ed aggiungendo i piccoli segni del tempo (la banconota ha pur sempre 113 anni) lungo i bordi esterni, purtroppo non è più un biglietto in alta conservazione come avevo specificato in precedenza.

In una vendita quei difetti dovevano essere quantomeno descritti una volta che le foto non rispecchiavano l’effettivo stato di conservazione.

Di sicuro è autentica, e nella speranza che non sia stata trattata per migliorarne l’aspetto, direi bb, con quel tipo di difetti, anche se il biglietto si presenta bene, non si può attribuire un gradino superiore.

Farà comunque la sua bella figura nel raccoglitore :good:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, nulla era stato dichiarato e dalle foto non lo avevo percepito per nulla..non me n'ero accorto neanche quando è arrivata perché l'ho vista di corsa senza toglierla dalla bustina per non rovinarla.. ?

Beh dai, sono comunque contento dell'acquisto, almeno è un inizio! ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.