Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI 1861


Risposte migliori

Salve! Sono in possesso di 5 centesimi della zecca di Milano del 1861 vittorio em. II.  Dal vivo sembra un BB+, tranne un piccolo particolare di un buchetto nel bordo. Non sono riuscito a fare delle belle foto. Voi cosa ne pensate?  L' ho pagata 1 €. È una buona moneta? 

Saluti

1501151464742-1282559067.jpg

15011514835431675150325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@Dux, capisco che sei agli inizi e non conosci molto bene i gradi delle conservazioni delle monete, ma ti garantisco che la tua moneta non si avvicina nemmeno lontanamente ad un bb, come ti hanno giustmente già detto non arriva nemmeno ad un Mb.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Dux 

Come sono certo già saprai, Il 5 centesimi 1861 Milano è una moneta comune coniata in 210.000.000 pezzi. 

A parte l'aspetto storico che rimane sempre e comunque in una moneta, se posso darti un consiglio, cerca monete che abbiano un bel bordo e prive di difetti cosi evidenti come sulla moneta che hai postato. Quel "buchetto" come lo definisci tu la penalizza notevolmente.

Se serve a fare esperienza (per 1€) è tutto OK!

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il da te definito "buchetto" è una voragine più ampia della bocca del Vesuvio. ?

L'avrai anche pagata un euro, ma l'hai buttato al vento. Non vale nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Dux...sulla conservazione concordo con chi mi ha preceduto...non arriva ad MB: il dritto e martoriato e il rovescio è pure peggio!!!....pero' per un euro hai una moneta, hai avuto modo di scrivere un post e hai imparato qualche cosa...oltre ad avere per le mani un esempio di cosa non è un bb+:D...spero di rileggerti...alla prossima....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.