Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

desidero una vostra valutazione su questo zecchino acquistato anni fa (in realtà non ho solo questo) e dato che ho intenzione di venderlo chiedo agli esperti una vostra valutazione.

Non c'è peso né diametro.

Grazie del vostro parere.

47 - Zecchino - Doge Marino Grimani (1595-1605) dritto.jpg

Supporter
Inviato

Buona serata

Perdonami pesnad. Uno zecchino d'oro in una bustina sigillata potrebbe essere un peccato veniale (tanto l'oro non si danneggia) se la bustina sigillata fosse almeno accompagnata da una perizia; in una bustina anonima è un peccato mortale, oltre che inutile ... non ci sono riferimenti sul peso, sul diametro e nemmeno un riferimento di catalogazione; perché è stata sigillata? Mah .....  :huh:

Venedo al povero zecchino, è messo maluccio, direi un MB/BB con piegature; non andrei oltre i €. 250,00, sempre che vada venduto ad un privato; dubito che un commerciante te li dia.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Hai ragione, questa la devo fare periziare quando ho un po' di tempo, grazie del tuo intervento.

Supporter
Inviato
2 minuti fa, pesnad dice:

Hai ragione, questa la devo fare periziare quando ho un po' di tempo, grazie del tuo intervento.

Perché?

E' una moneta comune, messa così, così e dalle foto che hai postato non scorgo particolarità che ne possa accrescere il valore.

Perché spenderci degli euro per una perizia? Sarebbe inclemente e non ne accrescerebbe il valore.

saluti

luciano

Inviato

Sono d'accordo con Luciano. Togliere da bustina (che non è una perizia), poi non credo sia necessaria una perizia numismatica. Anzi, secondo me per monete come questa, è più facile venderla potendola far osservare direttamente al potenziale compratore, senza plastica.

Anche io starei sul MB/BB, non conosco però il mercato corrente degli zecchini.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.