AndreaZ Inviato 3 Agosto, 2017 #1 Inviato 3 Agosto, 2017 Ciao! qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questa monetina? Circa 2 cm di diametro, mi pare di intravedere una croce simile a quella presente su questa moneta qui https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/22 ma non saprei... Grazie a chi risponderà!! Cita
galaad Inviato 4 Agosto, 2017 #2 Inviato 4 Agosto, 2017 quella che indichi tu ha un diametro di 13 mm intanto dovresti indicare anche il peso, certo la moneta è parecchio rovinata... Cita
AndreaZ Inviato 4 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 4 Agosto, 2017 33 minuti fa, galaad dice: quella che indichi tu ha un diametro di 13 mm intanto dovresti indicare anche il peso, certo la moneta è parecchio rovinata... 2 grammi! Cita
galaad Inviato 4 Agosto, 2017 #4 Inviato 4 Agosto, 2017 la croce vagamente potrebbe essere di moneta Savoia, ma sinceramente si vede molto poco... Cita
AndreaZ Inviato 4 Agosto, 2017 Autore #5 Inviato 4 Agosto, 2017 8 minuti fa, galaad dice: la croce vagamente potrebbe essere di moneta Savoia, ma sinceramente si vede molto poco... eh purtroppo sì... però tu sei più per una moneta savoiarda che genovese? Cita
galaad Inviato 4 Agosto, 2017 #6 Inviato 4 Agosto, 2017 dal poco che si vede, savoiarda... Adesso, AndreaZ dice: eh purtroppo sì... però tu sei più per una moneta savoiarda che genovese? Cita
AndreaZ Inviato 4 Agosto, 2017 Autore #7 Inviato 4 Agosto, 2017 2 minuti fa, galaad dice: dal poco che si vede, savoiarda... ok... quindi 2 cm di diametro, 2 grammi...il metallo non mi sembra argento, probabilmente è mistura... fosse savoiarda qualche idea su cosa potrebbe essere? Cita
galaad Inviato 4 Agosto, 2017 #8 Inviato 4 Agosto, 2017 11 ore fa, AndreaZ dice: ok... quindi 2 cm di diametro, 2 grammi...il metallo non mi sembra argento, probabilmente è mistura... fosse savoiarda qualche idea su cosa potrebbe essere? purtroppo no... ma se hai pazienza (ammesso che sia savoiarda) puoi "spulciare" il nostro catalogo basandoti su peso-misura e ovvimente relativa foto per maggiore certezza che sia una savoia, puoi provare a postarla (in tono dubbioso!) su Monete e Medaglie dei Savoia prima dell'unità d'Italia ciao galaad PS: dai notizie! Cita
savoiardo Inviato 5 Agosto, 2017 Supporter #9 Inviato 5 Agosto, 2017 Il 8/4/2017 at 11:51, galaad dice: dal poco che si vede, savoiarda... Dal poco che ci vedo savoiarda non mi sembra.. Ma si vede veramente poco.. Cita
AndreaZ Inviato 5 Agosto, 2017 Autore #10 Inviato 5 Agosto, 2017 16 ore fa, galaad dice: purtroppo no... ma se hai pazienza (ammesso che sia savoiarda) puoi "spulciare" il nostro catalogo basandoti su peso-misura e ovvimente relativa foto per maggiore certezza che sia una savoia, puoi provare a postarla (in tono dubbioso!) su Monete e Medaglie dei Savoia prima dell'unità d'Italia ciao galaad PS: dai notizie! Una volta tornato dalla campagna non mancherò! grazie! Cita
galaad Inviato 5 Agosto, 2017 #11 Inviato 5 Agosto, 2017 vedo che savoiardo non pare x la savoiarda... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..